American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le curiosità sulla vagina che dovresti sapere
Cura e benessere della persona

Le curiosità sulla vagina che dovresti sapere

Scopri potenzialità, anatomia del clitoride ed esercizi per avere orgasmi multipli femminili

Redatto il:
Ultima modifica:

La vagina è molto più di quello che sembra. Infatti, chi direbbe mai che, celato dal discreto monte di Venere, possa esserci un organo così complesso? Certamente non un uomo, considerato il fatto che alcuni sfortunati esemplari non sono in grado trovare il clitoride nemmeno con l'aiuto di Google Maps.

Ma gli esponenti del sesso maschile non sono i soli a ignorare l'anatomia femminile. Anche le donne non sanno propriamente vita, morte e miracoli della loro fidata compagna. Quindi, se anche tu non hai ben chiaro dove siano Tube di Falloppio, utero e compagnia bella, potrebbero interessarti 7 curiosità sulla vagina che forse non sai (e dovresti sapere).

Anatomia del clitoride, un piccolo pene

Durante il XIX secolo veniva definito come un organo inutile (!), eppure l'anatomia del clitoride è così complessa da far sì che questo "piccolo pene femminile" sia costituito da circa 8.000 terminazioni nervose, il doppio di quelle del pene. La parte esterna misura dai 5-6 millimetri a 1 centimetro, mentre la parte interna misura fino a 10 centimetri di lunghezza e 3-4 di larghezza.

E se ti domandassero quale forma ha il clitoride, cadresti dal pero? Abbiamo sempre dato per assodato che assomigli più o meno a un piccolo bottoncino, mentre in realtà niente è più lontano dalla verità. Infatti la forma del clitoride ricorda una "Y".

curiosità sulla vagina

Yoni: sei una donna cerbiatta, cavalla, elefante?

La grandezza della yoni è variabile da donna a donna. In particolare la dimensione di una vagina differisce per quel che concerne il canale interno vaginale (può essere lungo dai 7,5 ai 9 cm). Ad ogni modo in base alle dimensioni della vagina si possono distinguere diverse tipologie di donne.

  • Donna cerbiatta: piccole dimensioni;
  • Donna cavalla: medie dimensioni;
  • Donna elefante: grandi dimensioni...da elefante, appunto.

curiosità sulla vagina

Il terzo segreto di Fatima: quanti orgasmi può avere una donna?

Se ne dicono tante sulla questione. Quanti orgasmi può avere una donna in un'ora?

Noi non ci crediamo pienamente, ma studi scientifici condotti in laboratorio a Milano sostengono che una donna può arrivare a circa 134 orgasmi in un'ora.

Mai vista una cavia così felice.

curiosità sulla vagina

Orgasmi multipli femminili, super-orgasmi e altre leggende metropolitane

Orgasmi multipli femminili: esistono? La risposta è sì. Si raggiungono principalmente attraverso un buon sesso orale intervallato da una sapiente manualità. Ti potrebbe tornare utile scoprire i segreti per un amplesso perfetto.

Quando senti che il momento è vicino, dovresti serrare ritmicamente le cosce e premere sulla vulva: in questo modo il piacere sarà prolungato. 

Un altro valido modo per amplificare il piacere e provare dei super-orgasmi è contrarre il muscolo pubococcigeo, durante l'acme del godimento.

Infine, veniamo (è proprio il caso di dirlo) a una questione spinosa. Tutte noi dopo l'orgasmo gradiamo che ci venga toccato il clitoride con lo stesso entusiasmo con cui riceviamo una picconata sulle gengive. Errore! Dopo l'iniziale fastidio, infatti, questo potrebbe essere il momento propizio per concedersi una seconda ondata di piacere. D'altronde, no pain no gain.

curiosità sulla vagina

La vagina si pulisce da sola (ma il bidet resta vostro amico)

La vagina è dotata di un meccanismo di autopulizia interno, che le consente di tenere alla larga micro batteri e di rimuovere le cellule morte prodotte durante il ciclo mestruale. Meglio quindi evitare di eccedere con le lavande vaginali, per non alterarne la flora batterica interna. Quindi, ok, la vagina si pulisce da sola.

Certo che, se prendiamo in giro i francesi, ci sarà un perché.

curiosità sulla vagina

Gli esercizi per vagina

Sì, hai capito bene. Non si può sperare che l'orgasmo piova dal cielo. Bisogna conquistarselo. Un buon metodo è far pratica con degli esercizi per vagina, per la precisione gli esercizi di Kegel per donne. Come si fanno gli esercizi di Kegel?

  • Svuota la vescica prima di iniziare
  • Contrai i muscoli del pavimento pelvico
  • Assumi una posizione supina, confortevole
  • Contrai i muscoli di Kegel per 10 secondi
  • Rilasciali per altri 10 secondi
  • I Kegel vanno effettuati per circa 3 volte al giorno per almeno 3/4 settimane.

curiosità sulla vagina

Vagina allargata e allungata

Mediamente la vagina è lunga circa 9 cm, ma può estendersi fino al doppio della sua lunghezza. Possiamo addirittura parlare di una vagina a ombrello: una vagina allargata che durante i rapporti sessuali riesce a spiegarsi e ad aprirsi come un ombrello.

Anche se in questo caso bagnarsi è cosa gradita.

curiosità sulla vagina

E tu quale di queste curiosità non conoscevi? Vietato barare.

E comunque, tranquilli: di Rocco, per il momento, ne esiste solo uno.

Commenti

    Lascia un tuo commento