American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Come mettere casa in affitto
Artigianato

Come mettere casa in affitto

Consigli per affittare casa online

Redatto il:
Ultima modifica:

Desideri mettere casa in affitto e vuoi che il tuo annuncio venga visto da quante più persone possibile? I social network e alcuni portali dedicati possono essere di grande aiuto per affittare casa online, dando massima visibilità al tuo appartamento, anche gratuitamente.

Affittare casa: come fare

Ecco alcuni suggerimenti e step da seguire per affittare casa in modo semplice e veloce:

Ottenere la certificazione energetica per affittare casa

Per mettere casa in affitto è necessario soddisfare alcuni requisiti di legge. E’ obbligatorio, ad esempio, ottenere la certificazione energetica dell’immobile – ACE – per stabilire quanti Kilowatt/ora sono necessari per portare e mantenere i locali a 18°, sia in estate che in inverno. Questo dato è necessario per stabilire l’ammontare del canone mensile della casa, che può essere aumentato in caso di case con ottima classe energetica e abbassato in caso contrario. E’ necessario inoltre informarsi circa l’ammontare medio mensile delle spese condominiali, specialmente in caso di impianto di riscaldamento centralizzato e in presenza dell’ascensore. Gli impianti di casa devono essere a norma.

A che prezzo affittare casa?

Prima di mettere casa in affitto, è consigliabile osservare l'andamento dei prezzi delle case della stessa zona, per stabilire un prezzo concorrenziale

Creare un annuncio efficace per affittare casa

E’ importate realizzare numerose foto di qualità che mostrino tutti gli spazi della casa da affittare, in modo da catturare l’attenzione degli interessati. Fornire informazioni dettagliate sull’immobile aiuta a creare fiducia nei potenziali affittuari e accresce le probabilità di essere contattati per fissare un appuntamento.

Affittare casa sui social network

Condividere il proprio annuncio sui social network - come Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin – amplifica la visibilità dell’annuncio. Familiari, amici e conoscenti potranno così condividerlo aumentando le probabilità di incontrare qualcuno interessato tramite passaparola.

I migliori portali per mettere casa in affitto

Sono davvero numerosi i siti che consentono di pubblicare annunci immobiliari online, ma quali sono i più affidabili ed efficaci? Ecco alcuni tra i migliori e più frequentati dagli utenti in cerca di casa:

  • Vivastreet.it di Virgilio
  • Casaclick.it
  • Kijiji.it
  • Subito.it

Potrebbero interessarti anche:

Come imbiancare casa

I colori per tinteggiare casa 2017

Se desideri farti aiutare da un’agenzia immobiliare per mettere casa in affitto, ecco qualche indirizzo utile tra Milano e Monza:

Agenzia Immobiliare Kyos

Bencasa agenzia immobiliare

Garatti Agenzia Immobiliare

Commenti

    Lascia un tuo commento