American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Agenzie investigative Torino
Casa e tempo libero

Agenzie investigative Torino

Indagini private e aziendali

Redatto il:

Sei un'azienda torinese e dubiti sulla fedeltà dei tuoi collaboratori? O sei un privato e sospetti un tradimento del tuo partner? In entrambi i casi è possibile rivolgersi a una delle numerose agenzie investigative di Torino. Prima di citare le più note agenzie della città e necessario spiegare quali sono i loro servizi per privati e aziende.

Indagini per privati: la vita di coppia

Le agenzie investigative sono specializzate anche in indagini per privati, soprattutto legate ad accertamenti sulla fedeltà del proprio partner. Attraverso il controllo dei dispositivi, delle carte di credito, appostamenti documentati con fotografie e altri trucchi del mestiere gli investigatori verificano eventuali tradimenti di coppia. Le agenzie investigative di Torino vengono spesso interpellate per richiedere accertamenti per l'acquisizione di prove di varia natura da utilizzare durante cause di separazione o di divorzio. Gli esperti producono relazioni utilizzabili in tribunale in cui vengono allegate diverse tipologie di prove, cartacee come per esempio documenti, ma anche filma, testimonianze e fotografie scattate durante gli appostamenti.

Indagini per privati

Indagini per privati: i minori

Sempre più numerose sono le richieste dei genitori di effettuare delle indagini sulla vita privata dei figli, in particolare dei minori. Si tratta nello specifico di indagini private per controllare se il figlio assume sostanze stupefacenti, frequenta brutte compagnie e, in generale, per venire a conoscenza dei comportamenti a rischio del minore. Grazie alla professionalità degli investigatori privati le indagini sui minori toccano anche il delicato tema della pedofilia, indagando e documentando ogni possibile abuso su minore compiuto da membri della famiglia o persone estranee ad essa.

Indagini per aziende: i dipendenti

Le agenzie investigative svolgono indagini per aziende per differenti ragioni, come per esempio attività di verifica e controllo sulla fedeltà professionale dei propri dipendenti, soci e collaboratori. Inoltre gli investigatori privati si occupano anche di tutti quegli interventi connessi alla prevenzione delle forme di concorrenza sleale, alla violazione del patto di non concorrenza, alla tutela del patrimonio aziendale e alla difesa intellettuale dei progetti. Gli investigatori compiono anche precisi e attenti accertamenti sui dipendenti aziendali in materia di licenziamento per giusta causa, assenteismo, furti e ammanchi.

Le agenzie investigative a Torino

Tra le principali agenzie investigative di Torino si segnalano:

Axerta: nata nel 1963 e con sede a Torino, Roma, Padova e Milano, si occupa di investigazioni aziendali e commerciali per ottenere prove a tutela dell'azienda. Il team è composto da investigatori, consulenti informatici e avvocati.

Agenzia Investigativa Il Sopspetto: da oltre venti anni offre indagini in ambito privato e aziendale. Il colloquio preliminare è gratuito, tra i servizi proposti si segnala l'assistenza legale e l'assistenza psicologica in caso di mobbing e stalking.

EA Investigazioni Torino: attiva dal 1994 e diretta dal detective Elio Albertacci è specializzata in investigazioni private e aziendali. L'agenzia è attiva anche per indagini all'estero, in particolare in Romania.

Commenti

    Lascia un tuo commento