American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Agriturismi con piscine riscaldate in Toscana
Food & wine

Agriturismi con piscine riscaldate in Toscana

Agriturismi per bambini in Toscana e casali toscani interni per un soggiorno in pieno relax

Redatto il:
Ultima modifica:

La dolcezza delle colline toscane, la bellezza di un paesaggio che, nei secoli, ha ispirato poeti e artisti: scegliere un agriturismo con piscina in Toscana significa soggiornare immersi nella natura, coccolati da ottimo cibo e ristorati da notti di buon sonno. Magari cullati dal frinire delle cicale. Sono tantissimi gli agriturismi che, oltre a piatti tradizionali toscani con prodotti a chilometro zero, offrono anche il comfort e il relax della piscina. Spesso gli agriturismi toscani sono ricavati da antichi casolari, dei quali conservano il fascino e le memorie storiche. In una regione così ricca e ospitale, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Vediamo insieme alcuni fra i migliori esempi di agriturismo con piscina.

Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze in questa straordinaria regione, potresti dilettarti con un Tour delle cantine in Chianti.

Agriturismo in Toscana: Campo di Carlo

Campo di Carlo è un agriturismo in Toscana a Sassetta, in provincia di Livorno, che offre tanti servizi in uno scenario naturale incantevole: è immerso infatti fra le colline della Costa degli Etruschi. La struttura è circondata da un enorme parco di alberi secolari, in cui troneggia una piscina panoramica. Al mattino gli ospiti possono gustare una colazione con yogurt e pane fatti in casa, succhi di frutta, marmellate, salami, formaggi, cereali, oltre ai classici latte e caffè. A disposizione c’è inoltre una cucina con due forni, un barbecue e il forno a legna.

Agriturismo con piscina in Toscana

Agriturismo con piscina in Toscana: Cantagallo

In Toscana un agriturismo con piscina fra i più accoglienti è l’Agriturismo Cantagallo, composto dall’Agriturismo e da un’Osteria, fra Capraia e Limite vicino Firenze. L’Agriturismo si estende per 200 ettari nella zona del Montalbano. Il parco panoramico è dotato di piscina, parco giochi per bambini, campi da tennis e calcetto. L’Osteria propone piatti tipici della tradizione toscana, realizzati con ingredienti di prima scelta e serviti con olio, vino e tanti altri prodotti della Tenuta Cantagallo.

Agriturismo Casolare dei Fiori

L’Agriturismo Casolare dei Fiori è situato lungo la strada del vino e dell’olio di Lucca. Ristrutturato nel 2007, l’agriturismo è dotato di piscina e di diverse aree tutte dedicate alle cerimonie e agli eventi. La piscina, sterilizzata a sale, è immersa in un giardino dotato di ombrelloni, sdraio e doccia. Per le esigenze delle famiglie, c’è anche un parco giochi per bambini da 0 a 12 anni. All’interno dell’agriturismo gli ospiti possono acquistare vino, limoncello, grappa, olio e vin santo. 

Agriturismo per bambini in Toscana: Fattoria di Colleoli

L’Agriturismo Fattoria di Colleoli è uno dei casali toscani interni più antichi, risalente al XVII secolo. Lì, originariamente, alloggiavano gli agricoltori che lavoravano le terre dell’antica azienda agricola. La proprietà è circondata da circa 200 ettari di terreno, con oliveti da cui si produce olio extravergine di altissima qualità. La Fattoria di Colleoli è un agriturismo con piscina in Toscana perfetto per le famiglie con i bambini. La piscina, adatta infatti anche alle esigenze dei più piccoli, è completamente arredata. Si tratta di uno dei migliori agriturismi per bambini in Toscana. A disposizione ci sono inoltre parco giochi, terrazza panoramica, prodotti tipici e un piccolo bar.

Agriturismo con piscina in Toscana

Un agriturismo vicino a Pisa: La Sorgente

Immerso fra le terre di Pisa, nel Comune di Capannoli, l’Agriturismo La Sorgente offre appartamenti sullo stile delle case coloniche toscane, una splendida piscina, campo da calcetto e tennis e un bar-ristorante a poca distanza dagli alloggi. L’agriturismo vicino Pisa offre un ristorante dotato anche di forno a legna per ottime pizze. Gli ospiti possono gustare piatti tipici della cucina tradizionale toscana. Nel piccolo orto vengono coltivate le verdure e la domenica pomeriggio viene organizzato un cocktail di benvenuto in piscina.

Commenti

    Lascia un tuo commento