American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
AIL associazione
Cura e benessere della persona

AIL associazione

Assistenza malati di leucemia

Redatto il:

I tumori del sangue, come la leucemia linfatica cronica, possono colpire a qualsiasi età, ma i progressi della ricerca scientifica consentono di fare diagnosi sempre più precoci, di fornire farmaci molto efficaci e di migliorare la vita dei pazienti. Molte delle nuove scoperte e dei progressi del settore non sarebbero possibili senza l'aiuto di AIL associazione, che dal 1969 si occupa di queste patologie e delle terapie ad esse associate. L'associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e mielomi è un ONLUS che si impegna nel finanziare studi di settore e accompagna i malati e i loro familiari in un percorso di conoscenza per affrontare al meglio la malattia e la degenza.

Associazioni per malati oncologici

L'AIL associazione lavora su tutto il territorio nazionale con le sue 81 sezioni provinciali e collabora in particolar modo con i centri di ematologia, per i quali spesso acquista macchinari e forniture d'avanguardia per migliorare i trattamenti. Tra le funzione svolte ci sono quelle di finanziare la ricerca scientifica in merito a queste particolari malattie, realizza case AIL vicino ai luoghi di cura dei malati, migliora la qualità della vita dei pazienti offrendo cure domiciliari e forma, aggiorna  promuove iniziative per medici, assistenti e tecnici. È tra le associazioni per malati oncologici che informa e comunica ai cittadini tali problematiche per richiederne una concreta e proficua collaborazione.

AIL associazione

Donazione AIL

Le pratiche terapeutiche per aiutare a sconfiggere i tumori crescono grazie anche all'AIL associazione e all'aiuto di tante persone che con il loro contributo mantengono vivi i progetti della ONLUS. Infatti, per fare una donazione AIL le opportunità sono tante, c'è la possibilità di effettuare un'offerta spontanea o di dare il 5x1000 della dichiarazione dei redditi. Tra le altre cose ci sono i lasciti e le aziende, di qualsiasi settore e dimensione, possono diventare partner e finanziare alcune attività. Inoltre si può contribuire durante le manifestazioni acquistando la Stella di Natale, le uova di Pasqua o partecipando alla Giornata nazionale di queste malattie che è il 21 giugno.

AIL associazione

AIL shop

Per sostenere i progetti di questa associazione lo si può fare anche durante i lieti eventi come un matrimonio, un battesimo, una laurea acquistando bomboniere solidali o partecipazioni, pergamene e accessori vari. Un altro contributo lo si può dare facendo una spesa sull'AIL shop. Ci sono maglie, felpe, zaini, borse, bavaglini, tutta una linea scuola con penne, matite, quaderni e anche bracciali e libri da ricevere direttamente a casa. La ONLUS non disdegna neanche un aiuto concreto, infatti chi desidera può diventare volontario o donatore di sangue.

AIL associazione

Commenti

    Lascia un tuo commento