American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Allevamento Boxer
Animali

Allevamento Boxer

Cani di razza Boxer

Redatto il:
Ultima modifica:

Quella del Boxer è una delle razze canine più diffuse e apprezzate in Europa. Appartiene alla famiglia dei Molossoidi e il suo nome, diminutivo di Deutscher Boxer, ne suggerisce l’origine, prettamente tedesca. La sua indole giocosa lo rende un cane molto amato dal padrone (e dai suoi figli). Non a caso, per alludere alla loro giocosità e alla scarsa propensione a invecchiare caratterialmente, si suol dire che i Boxer “muoiono giocando”.

Affettuoso, tranquillo, leale e prezioso anche come cane da difesa: se anche voi siete intenzionati ad accogliere un esemplare di questo splendido animale, in questo articolo troverete qualche informazione utile circa l'allevamento di Boxer e i relativi costi.

Adori i cani? Ecco un approfondimento sulle razze canine più belle.

Questo libro vi spiegherà tutto sul carattere dei Boxer. Se invece siete dei veri e propri fan di questa razza canina, perché non acquistare una simpatica cover per il vostro telefonino?

Il prezzo di un Boxer da allevamento

Oltre al carattere adorabile, i Boxer sono molto apprezzati anche per l’aspetto estetico, in particolare per la tipica forma del muso. Tutto ciò rende questa razza una delle più richieste, fattore che incide non poco sul prezzo di un cucciolo di Boxer. Quali sono i prezzi di un boxer da allevamento? Generalmente la spesa è compresa tra i 500 e i 1000 euro (inclusa tutta la documentazione necessaria, microchip, pedigree e certificati sanitari dei genitori) per esemplari cuccioli svezzati e vaccinati. Una spesa certamente significativa, ma ben ripagata. Amichevole, giocherellone e longevo: cos’altro desiderare dal proprio amico a quattro zampe?

Allevamento di Boxer in Lombardia

Situato a Gaggiano, a meno di mezz’ora dal centro di Milano, l’Allevamento Boxer del Castello Sforzesco è un punto di riferimento imprescindibile per l'allevamento di Boxer in Lombardia. Aperto dal 2013 grazie alla collaborazione tra esperti conoscitori della razza, questo allevamento ospita esemplari di ogni età, valutando attentamente ogni dettaglio prima di ogni accoppiamento. Non a caso tutte le cucciolate nascono con pedigree, in situazione sanitaria ottimale e strettamente controllata. Se acquisterete un cucciolo presso questo allevamento, infatti, riceverete tutta la documentazione e le certificazioni relative ai genitori del cane e alle sue prime fasi di crescita (come svezzamento, vaccinazioni, eccetera..).

Allevamento di Boxer in Piemonte

Anche nella regione del Piemonte è possibile adottare il proprio cucciolo del cuore. Nel territorio di Asti è  presente il Boxer della Braidola. Un altro allevamento di boxer in Piemonte è ubicato a Priola, in provincia di Cuneo: parliamo dell'allevamento Garexium Boxer. Nelle vicinanza di Alessandria, invece, ci si potrà rivolgere all'Allevamento del Vento a Predosa. Nel territorio di Torino, poi, sono presenti Rosaria e Boxer Dani e Mari.

Allevamenti di Boxer in Toscana

Ecco i principali allevamenti di Boxer in Toscana.

Nel territorio di Pisa ci si può rivolgere ad Akrosja, precisamente a Tremoleto, all'allevamento Boxer dei quattro calzini, nonché presso l'allevamento delle Stregonie di Boxer&Labrador.

A Grosseto si potrà trovare l'allevamento delle Nebbiaie, mentre in provincia, per la precisione a Sant'Andrea Magliano, l'allevamento dei Trieste&Victoria. 

L'allevamento della Maga e l'allevamento delle Scalere sono i posti in cui potrete acquistare i vostri cuccioli se vi trovate a Firenze; presso il primo troverete anche dei graziosissimi bassotti.

 

 

 

Commenti

    Lascia un tuo commento