American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Il più buon aperitivo di Torino
Food & wine

Il più buon aperitivo di Torino

Locali per aperitivo a Torino

Redatto il:
Ultima modifica:

L'aperitivo è un vero e proprio rito da fare in compagnia, è un appuntamento informale, dove rilassarsi e chiacchierare. Pare che sia nato proprio nel capoluogo piemontese nel 1786, in uno dei caffè dei portici. Era composto essenzialmente da un bicchierino di vermouth accompagnato da dei grissini o salatini e veniva definito come una merenda serale. Da allora è diventato un'abitudine che si è diffusa in tutta Italia e sono tanti i luoghi dove gustare un ottimo aperitivo Torino.

  1. Aperitivo Torino centro: nella casa del tramezzino
  2. Aperitivo Torino Porta nuova, vicino alla stazione
  3. Aperitivo Torino dove andare?
  4. Aperitivo Torino consigli

Aperitivo Torino centro: nella casa del tramezzino

Uno dei luoghi più accoglienti e storici dove fare l'aperitivo Torino centro è il Caffè Mulassano. È lo storico bar dove nella metà dell'Ottocento è stato inventato il famoso tramezzino, che viene servito in 30 gusti diversi, tra cui c'è quello al tartufo o alla bagna cauda. Questo posto è l'ideale per intrattenersi sorseggiando drink unici, tra cui il Vermouth Mulassano o il Mulassano Spritz pensati per un originale aperitivo Torino.

aperitivo Torino

Aperitivo Torino Porta nuova, vicino alla stazione

Per chi non vuole perdere il rito dell'aperitivo Torino prima di mettersi in viaggio o chi torna in città dopo una giornata da pendolare ci si può fermare al Zelli Wine bar a pochi passi dalla stazione dove godersi l'atmosfera suggestiva, dell'ottimo vino e un buffet ricco. È il posto giusto per un aperitivo Torino Porta nuova, in una zona centrale, ideale per un incontro tra amici o di lavoro.

aperitivo Torino

Aperitivo Torino dove andare?

I posti per l' aperitivo Torino dove andare sono tanti e in zone davvero spettacolari, che consentono di immergersi nel cuore, nelle tradizioni, nelle passioni della città. Ci si può fermare nei bar intorno alla Mole Antonelliana e osservarne la maestosità o rilassarsi a Piazza Castello. Per chi desidera seguire le ultime tendenze il Soundart è perfetto. Qui può non solo prendere un drink e gustare specialità culinarie, ma può anche assistere a esposizioni d'arte e ascoltare buona musica tra un aperitivo Torino e l'altro.

aperitivo Torino

Aperitivo Torino consigli

Per chi cerca un luogo unico, nella zona definita del Quadrilatero Romano, nella nota Piazza Savoia, non molto distante dalla Cattedrale di San Giovanni Battista, c'è il Lobelix. Un caffè che prende il nome dall'obelisco che caratterizza la piazza. Per l'aperitivo Torino consigli che si possono dare sono soprattutto riguardanti la location perché tutti i locali offrono preparazioni che soddisfano la clientela.

Commenti

    Lascia un tuo commento