American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Mettere l'apparecchio per i denti da adulti
Cura e benessere della persona

Mettere l'apparecchio per i denti da adulti

Quando andare dal dentista

Redatto il:

Il dentista è uno dei medici meno amati sia dagli adulti che dai bambini e una visita nel suo studio per molti è una vera tortura, anche se il suo compito è quello di occuparsi del benessere della bocca. Un controllo, ogni tanto, però, è necessario non solo per mantenere i denti in ottima forma, ma anche per evitare varie problematiche. Tra queste ci sono le nevralgie, le difficoltà nella masticazione o nella respirazione, ma anche mal di testa, mal di schiena o labirintite. La prevenzione può servire ad evitare di dover mettere l'apparecchio denti adulti, che diventa necessario per migliorare la propria salute.

Ortodonzia in età adulta

La necessità di un apparecchio denti adulti dipende da una serie di fattori, uno di questi è la malocclusione, cioè quando l'arcata dentaria superiore non combacia con quella inferiore e con il tempo diventa difficile anche dormire serenamente la notte. L'ortodonzia in età adulta si è diffusa sempre di più per risolvere l'accavallamento o l'allontanamento dei denti e altri fastidi legati a una questione prettamente estetica. Un difetto non curato da piccoli o in adolescenza può essere risolto da grandi, con l'utilizzo di supporti ortodontici, che fanno tornare il sorriso, migliorando anche le relazioni sociali.

apparecchio denti adulti

Apparecchio denti mobile o linguale

Quando si tratta di mettere l'apparecchio denti da adulti la preoccupazione è di sorridere di meno, di non mangiare mai in compagnia, di nasconderlo il più possibile. L'esigenza di mantenere la propria bellezza e allo stesso tempo pensare alla salute dei propri denti si può risolvere con un apparecchio denti mobile che si può togliere e inserire a seconda delle indicazioni mediche. È facile da pulire, si utilizza soprattutto di notte e porta a dei buoni risultati, in alternativa c'è quello linguale interno che non si nota facilmente. Il classico supporto fisso esterno, invece, oltre ai bottoncini argentati può essere sostituito da quelli in ceramica, meno appariscenti, altrimenti c'è quello trasparente.

apparecchio denti adulti

Apparecchio invisibile costo

La scelta di un apparecchio che non si vede dipende da persona a persona e dalla problematica da risolvere. Il dottore, dopo un'attenta valutazione, offre al paziente la scelta più idonea per risolvere in breve tempo il suo difetto. Tutto questo lavoro ha un valore, a volte anche molto alto. Oltre al prezzo della visita e dei controlli bisogna considerate che l'apparecchio invisibile costo in media è di circa 3500 euro fino ad arrivare a 6 mila euro, dipende dal tempo in cui dovrà essere applicato. Le cifre diminuiscono per gli altri tipi di strumenti ortodontici, ma si supera sempre i 1000 euro.

apparecchio denti adulti

Commenti

    Lascia un tuo commento