American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Cinema all’aperto a Milano
Casa e tempo libero

Cinema all’aperto a Milano

Arianteo e Mare Culturale Urbano

Redatto il:
Ultima modifica:

Il cinema all’aperto di Anteo Spazio Cinema

Il 6 giugno si è inaugurata la rassegna cinematografica Arianteo - il cinema all’aperto di Anteo Spazio Cinema - che da trent’anni propone una selezione dei migliori film dell’anno da guardare sotto le stelle. Le proiezioni sono ospitate in cinque luoghi: nel cortile di Palazzo Reale, a Umanitaria (zona Guastalla), a City Life, alla Fabbrica del Vapore (novità di quest’anno) e nel Chiostro dell’Incoronata (a partire dal 1° luglio), dove gli ospiti potranno sedersi in una delle due sale messe a disposizione e guardare i film con cuffia wireless e posto assegnato.

La programmazione prevede ben 20 anteprime: 6 già a partire dal mese di giugno mentre le altre verranno proiettate ad agosto.

La rassegna estiva è partita il 6 giugno con l’anteprima di Un appuntamento per la sposa della regista israeliana Rama Burshtein a Palazzo Reale e La La Land di Damiel Chazel a City Life con l’apertura in musica della Cipriano’s Lite Band. La stagione della Umanitaria è partita invece con Le cose che verranno diretto da Mia Hansen-Løve.

Gli schermi Arianteo del Chiostro dell’Incoronata inizieranno le proiezioni dal 1° luglio con il thriller La ragazza del treno di Tate Taylor e I, Daniel Blake, film-capolavoro di Ken Loach.

Grande novità di quest’anno è il tema “La grande arte e il cinema” che ha già visto la proiezione di Michelangelo. Amore e Morte a Umanitaria, City Life e Palazzo Reale. Da non perdere quindi le prossime due proiezioni appartenenti allo stesso filone: Raffaello-Il principe delle arti il 28 giugno e Io, Claude Monet il 19 luglio. Entrambe nella splendida cornice di Palazzo Reale.

È possibile acquistare un abbonamento per dieci spettacoli al costo di 39 euro. Il biglietto singolo costa 7,5 euro e il 5,5 euro il ridotto. Gli abbonamenti si possono acquistare tutti i giorni presso Anteo spazio Cinema negli orari di apertura oppure presso le casse di Arianteo da 45 minuti prima dall’inizio della proiezione.

Potete trovare il programma completo dell’evento sul sito www.spaziocinema.info.

Arianteo alla Villa Reale di Monza

Arianteo non porta il cinema sotto le stelle solo a Milano ma arriva fino a Monza e sceglie anche per quest’anno lo sfondo suggestivo della Villa Reale. La programmazione è partita il 13 giugno e si concluderà il 31 agosto. L’offerta prevede oltre 70 titoli, fra cui le ellicole pluripremiate agli ultimi festival cinematografici, i migliori film di qualità dell’anno e importanti anteprime e prime visioni, tra cui il 10 luglio Spider-Man: Homecoming.

Disponibile la tessera abbonamento per 10 spettacoli a 38 euro. Il biglietto intero costa 6,50 euro e il ridotto 4,50 euro.

Il cinema all’aperto di Mare Culturale Urbano

Mare Culturale Urbano ha dato il via sabato 17 giugno al cinema all’aperto in cuffia. La location sarà nella piazza di Cenni di Cambiamento, una co-housing a due passi da San Siro, e durerà fino al 15 settembre. Le proiezioni riguarderanno i migliori titoli usciti nelle sale durante la scorsa stagione, anche in lingua originale. La programmazione comprende inoltre alcuni appuntamenti speciali con documentari e film d’essai e proposte per i più piccoli.

È possibile acquistare un abbonamento per 5 spettacoli a 17,50 euro. Il biglietto singolo costa 5 euro e il ridotto fino a 12 anni 4 euro. È prevista una tariffa speciale anche per gli over 65 a 4,50 euro.

È possibile vedere l’intero calendario della programmazione sul sito di Mare Culturale Urbano.

Commenti

    Lascia un tuo commento