American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
L’arrampicata fa dimagrire?
Cura e benessere della persona

L’arrampicata fa dimagrire?

Climbing indoor e outdoor per tonificare il corpo

Redatto il:
Ultima modifica:

Attività fisica completa, in grado di sollecitare tutti i muscoli, l’arrampicata fa dimagrire e tonificare il corpo. Un’ora di climbing, su parete rocciosa o in palestra, permette di bruciare fino a 650 calorie. Le fasce muscolari principalmente interessate da questo sport sono quelle di braccia, gambe, dorso e addome.

Un allenamento completo che sviluppa resistenza, forza e flessibilità

L’arrampicata è uno sport in grado di donare una grande quantità e varietà di benefici a corpo e mente: non è solo un’attività adrenalinica, ma fa anche sentire soddisfatti e felici perché capace di mettere in circolo la serotonina. Dal punto di vista fisico, il climbing rappresenta un allenamento ancora più completo di un training total body funzionale. Genera infatti la sollecitazione di molti muscoli e sviluppa la resistenza, trattandosi di un insieme di sforzi isometrici (dovendo mantenere a lungo una posizione in parete). Arrampicare rende tonico l’intero fisico, dalle braccia ai dorsali, dagli addominali ai muscoli di glutei e gambe. Il tipo di movimento messo in pratica durante questa attività, inoltre, richiede flessibilità, scioltezza e coordinazione motoria, che vengono sviluppate naturalmente con l’allenamento e la costanza.

L’arrampicata fa dimagrire, è provato. Equivale a una normale attività di fitness, con il plus di essere divertente, stimolante, completa e può essere svolta anche in gruppo.

Scopri anche come superare i propri limiti con l’arrampicata sportiva.

Commenti

    Lascia un tuo commento