American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Come truccarsi velocemente
Cura e benessere della persona

Come truccarsi velocemente

Trucco semplice per tutti i giorni

Redatto il:
Ultima modifica:

Truccarsi in 5 minuti è possibile! Il segreto è iniziare sempre dalla base: punta su un colore omogeneo, fresco, luminoso ed effetto nudo. Questi consigli per capire come truccarsi velocemente rappresentano già metà del lavoro e permettono di non insistere troppo su altri parti del viso che per mancanza di tempo non possono essere truccate alla perfezione.

Non rinunciare al make up e a un trucco semplice per tutti i giorni anche se sei di corsa. Con qualche piccolo accorgimento puoi ottenere un trucco da giorno e da sera in soli 5 minuti, evita di cimentarsi in tecniche di make up complicate, come lo smoky eyes.

Viso perfetto senza imperfezioni

Stendere una crema idratante che consente al trucco di durare più a lungo e alla pelle di non seccare in fretta creando un effetto “squamato”. Scegliere il fondotinta ideale in base alla propria tipologia di pelle (fluido, minerale, in crema o compatto) permette di avere un viso perfetto senza imperfezioni.

  • Applicare il prodotto prima sul dorso della mano e poi picchiettare le varie zone del viso iniziando sotto gli occhi, poi naso, contorno naso e poi procedere con mento, zigomi, fronte, mascella e collo.
  • Sfumare il fondotinta verso l’esterno con una spugna per fondotinta partendo dal centro del volto fino a ottenere un finish naturale e leggero.
  • Infine applicare un correttore specifico per occhiaie (i migliori sono quelli con applicatore a spugnetta o a pennello) e se ci sono piccole imperfezioni, come macchie e brufolini, applicare quello specifico in piccolissime quantità e sfumare delicatamente con l’apposito pennello.Come truccarsi velocemente

Trucco occhi passo passo

Se siete maniche delle sopracciglia definirle con una matita dalla punta morbida e a lunga tenuta altrimenti meglio saltare questo step per evitare errori grossolani di make up (troppa definizione e poca sfumatura, forma irregolare oppure troppo squadrata).

Vediamo come applicare il trucco sugli occhi passo passo:

  • Applicare il fondotinta sulla base degli occhi per un effetto a lunga tenuta.
  • Quando il tempo è poco è sempre meglio optare per un ombretto in crema dai toni naturali del beige e dello champagne da applicare velocemente con i polpastrelli.
  • Completare il make up occhi con mascara facendo attenzione a non prelevare troppo prodotto con il rischio di creare anestetici grumi sulle ciglia.

    Come truccarsi velocemente

Trucco guance

Scegliere un blush in polvere sui toni del rosato e applicarlo con un pennello a triangolo o con una spugnetta dallo zigomo fino alla tempia con movimenti leggeri. Non prelevare troppo prodotto per avere un perfetto trucco guance.

Trucco labbra naturali

La scelta del finish per le labbra dipende da quale effetto si desidera ottenere ma dato che il tempo a disposizione è poco è meglio prediligere prodotti facili da applicare che limitano le possibilità di errore. Per un trucco per labbra naturali è consigliabile l'utilizzo di prodotti come rossetti liquidi dai toni naturali del rosa, pesca e beige oppure gloss trasparenti.

Come truccarsi velocemente

Make up da sera in 5 minuti

Se l’occasione per la quale si ha solo 5 minuti per il make up è la sera, allora puntare tutto sulla bocca. Iniziare dalla base applicando il fondotinta con una spugna grande per velocizzare i tempi e il correttore per imperfezioni e occhiaie con un pennellino e poi sfumarlo.

Subito dopo concentrarsi sulle labbra delineando il contorno con una matita dello stesso colore del rossetto che si andrà ad applicare e poi procedere con la stesura del prodotto con un pennellino per una maggiore tenuta. Se volete un effetto praticamente waterproof, applicare prima del prodotto un primer labbra che vi permetterà di bere e mangiare arrivando a fine serata con un trucco labbra perfetto.

Applicare il mascara e definire le sopracciglia velocemente con un pettinino e poi una matita a mina morbida.

Infine una passata veloce di blush dai toni naturali sugli zigomi.

Commenti

    Lascia un tuo commento