American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Succo di aloe vera benefici
Cura e benessere della persona

Succo di aloe vera benefici

Le proprietà curative dell’aloe vera da bere

Redatto il:
Ultima modifica:

Conoscete i benefici del succo di aloe vera? Si tratta di uno straordinario prodotto naturale, dalle mille proprietà, ideale per migliorare la digestione, rinforzare le difese immunitarie e abbassare il livello di colesterolo nel sangue.

Perché bere il succo di aloe

Bere succo di aloe vera tutte le mattine fornisce un grande aiuto all’organismo nello svolgimento di numerose delle sue attività quotidiane come quelle legate al sistema immunitario e all’apparato gastrointestinale. Ma cos’è l’aloe vera? Nome comune per indicare l’Aloe barbadensis Miller, si tratta di una delle numerose specie di aloe utilizzata per scopi curativi ed estetici. Da essa possono essere ricavati sia pomate/gel, da utilizzare esternamente, sia il succo, da bere. Andiamo a vedere nello specifico perché bere il succo di aloe vera e quali sono i suoi benefici.

Depura dalle tossine

Una vera e propria azione detox: assumere questo succo naturale ogni mattina aiuta a depurare l’organismo dalle tossine, andando a fornire supporto nelle attività di fegato e reni.

Stimola la digestione

Aiutando il lavoro del sistema gastrointestinale, favorisce la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive. L’intestino potrà inoltre ritrovare la sua regolarità e verrà riequilibrata la flora batterica. Il succo di aloe vera è un ottimo alleato anche per chi soffre di bruciori di stomaco: scopri anche gli altri rimedi naturali per l’acidità di stomaco.

Rafforza il sistema immunitario

Il succo di aloe vera presenta proprietà antibatteriche, antivirali e antisettiche: per questo stimola il sistema immunitario e lo aiuta a funzionare in modo più efficiente. Ha inoltre potere antiossidante, agendo contro i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Protegge il cuore

Come fa il succo di aloe vera a proteggere il cuore? Aiuta a ridurre il livello di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue. Per approfondire leggi anche: Come abbassare colesterolo e Colesterolo buono e cattivo.

Fa bene alla pelle

Non solo il gel estratto dalle foglie di aloe vera e spalmato sul corpo, ma anche il succo assunto per ingestione ha effetti benefici sulla pelle: ha infatti proprietà antinvecchiamento, può alleviare irritazioni e può contribuire a combattere l’acne. Il gel è inoltre utile in caso di screpolature, scottature e arrossamenti.

Commenti

    Lascia un tuo commento