American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Borsino immobiliare
Economia e finanza

Borsino immobiliare

I prezzi al metro quadro delle case in Italia

Redatto il:

Avere dei punti di riferimento per l’acquisto, la vendita o anche soltanto la valutazione di un immobile non è sempre facile, anzi. Già i fattori che consideriamo almeno in parte soggettivi sono diversi: posizione della casa, quartiere, piano, vista ed esposizione alla luce solare, per citare soltanto alcuni esempi. Per essere in grado di fare autonomamente delle considerazioni economiche è quindi bene consultare il borsino immobiliare, così da conoscere l’andamento dei prezzi e delle vendite nella città in cui desiderate comprare o vendere casa.

Di seguito trovare tutte le informazioni che vi occorrono:

 

Borsino immobiliare Agenzia delle Entrate

Cercate informazioni precise e statistiche aggiornate riguardo le fasce di prezzo delle case nelle varie città d’Italia? Il Governo italiano ha predisposto uno strumento, consultabile online presso il borsino immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, che vi consentirà di accedere rapidamente a tutto quello che volete sapere. Qui avrete l’opportunità di consultare dei valori medi di mercato calcolati sugli ultimi sei mesi secondo la tipologia dell’abitazione e la zona della residenza.

Prezzo al metro quadro di un immobile

La vera domanda spesso riguarda il valore economico di una casa al metro, unità di misura utile per fare delle considerazioni concrete quando ne state progettando l’acquisto o la vendita. Il prezzo al metro quadro di un immobile in Italia dipende però in larga misura dalla localizzazione dell’abitazione, quindi dalla Regione, dalla città, dalla zona e dalla posizione. Basti pensare che in Val d’Aosta il costo medio si aggira intorno ai 3200 euro, quasi il triplo di quello che si registra in regioni come Calabria e Basilicata. Sono molti altri, poi, i fattori potenzialmente incisivi sul prezzo di una residenza, come lo stato dell’edificio e i servizi che offre.

Borsino immobiliare Milano

Milano è una città che attrae sempre più persone dall’Italia e non solo. Soprattutto alcune zone, quelle con le vie principali e i migliori ristoranti della città, sono oggetto di interesse per molti potenziali residenti, ma anche investitori. Per questo motivo il mercato delle abitazioni è molto animato ed è sempre una buona idea consultare il borsino immobiliare di Milano aggiornato per ottenere informazioni precise in merito. Considerate, comunque, che i prezzi al metro quadro si aggirano intorno ai 5500 euro in Brera e Duomo, 3500 dalle parti di Porta Ticinese, 3200 vicino al Parco Sempione e 3000 nei pressi della Stazione Centrale.

Commenti

    Lascia un tuo commento