American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Rimedi contro i brufoli
Cura e benessere della persona

Rimedi contro i brufoli

Come contrastare l’acne con prodotti naturali

Redatto il:
Ultima modifica:

Spesso per contrastare la comparsa dei brufoli si abusa di prodotti chimici che sul lungo periodo possono rivelarsi dannosi per la salute della pelle, perché molto aggressivi. Esistono in alternativa alcuni rimedi naturali contro i brufoli altrettanto efficaci.

Contrastare l’acne con il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio asciuga i brufoli riducendone notevolmente le dimensioni, fino a farli scomparire. Basta creare una pasta da applicare sulla pelle con un cucchiaino di bicarbonato e un cucchiaino di acqua, lasciandola agire per circa un quarto d’ora.

Il Tea Tree Oil efficace rimedio contro i brufoli

Il Tea tree oil è un olio essenziale che ha proprietà antisettiche e antibatteriche ed è capace di pulire la pelle in profondità. Si applica frizionando il viso con del cotone imbevuto di 2-3 gocce di olio essenziale diluite in dell'olio di mandorle.

L’aceto bianco contro i brufoli

L’aceto bianco accelera la scomparsa dei brufoli con una semplice applicazione e pressione esercitata sulla pelle. E’ necessario versare poche gocce di aceto su un batuffolo di cotone e applicarlo in loco per qualche minuto, esercitando una lieve pressione sulla parte interessata.

Depurare la pelle con il tè verde

Il tè verde è un antiossidante e ha un’azione antinfiammatoria, contribuendo a ridurre l’eccessiva produzione di ormoni. Il tè verde ha anche un effetto depurativo, favorendo l’eliminazione delle cellule morte della pelle. Basta bere un infuso tiepido di tè verde 3 volte al giorno per contrastare l’acne in modo efficace.

Il gel di Aloe Vera contro i brufoli

L’aloe vera contiene molti principi attivi che hanno proprietà antinfiammatorie e astringenti, riuscendo a creare nuovi strati di cellule e favorendo la cicatrizzazione. Per contrastare l’acne si può applicare il gel di aloe vera sulla cute, lasciandolo agire per circa 15 minuti. Aggiungendo un cucchiaino di gel all’aloe vera ad un prodotto esfoliante si rimuovono inoltre le cellule morte, prevenendo la comparsa di nuovi brufoli.

Per prevenire la comparsa dei brufoli, ricordati di utilizzare possibilmente cosmetici naturali, più delicati e quindi più adeguati al mantenimento dello stato di salute della pelle. Se non puoi fare a meno del make-up ogni volta che esci di casa, potrebbe interessarti: Bellezza: come truccarsi in 5 minuti

Commenti

    Lascia un tuo commento