American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Campi da tennis Bari
Sport

Campi da tennis Bari

Dove coltivare la passione per la racchetta

Redatto il:
Ultima modifica:

Se state cercando campi da tennis a Bari, il capoluogo pugliese offre diversi centri sportivi, associazioni dilettantistiche e circoli tennis in cui praticare questo sport. Vi forniamo una piccola guida sui campi da tennis a Bari, sia che siate neofiti e avete tanta voglia di imparare, sia che siate appassionati di lungo corso dello sport della racchetta.

Circolo tennis Bari

A Bari il primo circolo tennis apre i battenti nel maggio del lontano 1936. Da allora questa realtà ha compiuto passi da gigante tanto che, nel 2005, il C.T. Bari ha ricevuto la stella di bronzo del Coni al merito sportivo. Dal 2004, inoltre, il Circolo è teatro di un torneo internazionale femminile da 25.000 $. Dal 1° ottobre del 2016 la scuola tennis è stata affidata alla società esterna S.S.D. Amagon, assumendo il livello di Top School, con uno staff tecnico di grande spessore. Il circolo è aperto dalle 7 alle 24 e dispone anche di un ristorante, aperto dalle 13 alle 16 e dalle 21 alle 24, tutti i giorni tranne il lunedì.

Giocare a tennis a Bari

Per giocare a tennis a Bari c’è anche il Centro Sportivo Njlaya. La struttura mette a disposizione degli appassionati otto campi da tennis a Bari, di cui quattro in terra rossa scoperti e illuminati. Gli altri quattro campi sono coperti e illuminati: due sono in terra rossa e due in mapei. Sono disponibili anche due campi da Paddle. Il Centro Sportivo Njlaya propone un’offerta didattica pensata per ogni livello. Sono disponibili corsi per bambini, adolescenti e adulti. Vengono organizzati corsi di minitennis-avviamento, corsi di perfezionamento, corsi di specializzazione e sedute di allenamento per atleti agonisti. Il Njlaya offre la possibilità di affittare i propri campi da tennis tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, i festivi dalle 8.30 alle 20.30.

Società Ginnastica Angiulli

La Società Ginnastica Angiulli è la più antica polisportiva di Bari. La città, infatti, la ospita da oltre un secolo. Sono moltissime le attività sportive che si possono praticare nel centro, fra cui il tennis. Sui campi dell’Angiulli sono nati e cresciuti atleti come Gian Luca Pozzi. Il centro dispone di una moderna Scuola Tennis che collabora con una fra le più affermate Accademie d’Italia: basti pensare che, ogni anno, vengono formati circa 250 tennisti in erba. I corsi di avviamento e di perfezionamento, in particolare, sono in concessione all’Accademia Tennis Bari. L’Angiulli organizza anche campi estivi, con corsi di tennis - e non solo - per bambini e ragazzi dai tre ai sedici anni.

Commenti

    Lascia un tuo commento