American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Campi da tennis Milano
Sport

Campi da tennis Milano

I centri sportivi a Milano

Redatto il:
Ultima modifica:

Il tennis è una delle discipline sportive più complete, in grado di mettere in campo non solo la coordinazione, la forza e la resistenza dell’atleta, ma anche la sua componente tattica e mentale. Senza dimenticare il divertimento nello sfidare gli amici. I campi da tennis a Milano sono molto diffusi, così come la pratica di questo sport. È possibile trovarne in ogni zona della città, più o meno grandi, sintetici o in terra battuta. Dai tennis club dedicati esclusivamente a questa attività ai più polivalenti centri sportivi, Milano è ricca di proposte per gli appassionati della racchetta. Eccovi alcuni consigli su dove giocare o prendere lezioni con maestri qualificati.

Campo in terra rossa

Nell’immaginario il tennis porta subito alla mente il tipico terreno battuto dal colore rossiccio, il più diffuso per questo gioco in tutto il territorio europeo. Il campo in terra rossa è quello che rallenta maggiormente il rimbalzo della pallina, consentendo un agile spostamento del giocatore, ed è anche il più bisognoso di manutenzione. Ma senza dubbio offre un piacere di gioco autentico, in cui vengono sviluppati la forza e la capacità di scambio. A Milano Tennis dei Pini, situato in via Fabio Massimo dal 1975, offre ben sei campi in terra rossa, di cui quattro all’aperto e due coperti. Il centro è anche una scuola di tennis riconosciuta dalla Federtennis che organizza corsi per adulti e bambini a partire dai sei anni. La struttura dispone inoltre di due campi per il calcetto.

Lezioni di tennis a Milano

Se siete in cerca di un campo da noleggiare, vuol dire che siete già pratici di questo sport. Se invece desiderate avvicinarvi a questo mondo, allora avete bisogno di una scuola qualificata. Per le lezioni di tennis a Milano potete affidarvi all’associazione sportiva dilettantistica Iris 1914, in via privata Michele Faraday. Oltre che una scuola di calcio specializzata in tutte le categorie, questa realtà offre lezioni di tennis individuali e di gruppo. La struttura è dotata di campi in terra battuta e in sintetico, opportunamente coperti nel periodo invernale e all’aperto durante la bella stagione. L’associazione dispone di campi di calcio in sintetico per undici e sette giocatori all’aperto e di un campo da cinque in sintetico al coperto.

Tennis a Milano centro

Gli appassionati di tennis possono trovare campi professionali e ben curati in terra rossa anche in zona centrale, in via privata Bracciano. Tennis Milano City è il punto di riferimento per il tennis a Milano centro, con i suoi campi all’aperto dotati di illuminazione artificiale e completati da una graziosa area relax ombreggiata. Tra le possibilità offerte dal centro anche il noleggio di una macchina lanciapalle, la possibilità di avere un video della propria prestazione o della lezione che si è seguita, la vendita di palline da tennis delle migliori marche. Questi campi da tennis a Milano possono essere prenotati da un massimo di sei giorni fino a un’ora prima.

Potrebbe interessarti anche:

Gli sport anticellulite

Commenti

    Lascia un tuo commento