American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
I campi di paddle di Milano
Sport

I campi di paddle di Milano

Redatto il:
Ultima modifica:

Il paddle è conosciuto anche come padel, che sarebbe la dizione originale dato che il gioco è nato in Messico ed è diffuso soprattutto in Spagna e America Latina. È un gioco divertente e adatto a tutti, unisce alcune caratteristiche del tennis, dello squash e si gioca con delle racchette simili ai racchettoni da spiaggia. Comincia da qualche anno a diffondersi anche in Italia, con diversi centri a Roma, Bologna, Napoli e Milano. Ormai non è difficile trovare una lista di campi di paddle di Milano, per praticare e conoscere questo sport anche con tutta la famiglia.

Il gioco del paddle

Per cominciare il gioco del paddle si pratica in quattro, ovvero due coppie, cosa che lo rende adatto alla socializzazione e alla condivisione del tempo libero. Il campo di paddle è largo dieci metri e lungo venti ed è delimitato da pareti, spesso di plexiglass, che fanno parte del gioco. La racchetta, simile a un racchettone da spiaggia, è senza corde, piena ma forata. Il giocatore che fa servizio, rigorosamente dal basso e dopo un primo rimbalzo della palla, si trova diagonale all’area di battuta dell’avversario. Se la palla dopo aver toccato terra rimbalza sulla parete avversaria rimane giocabile, e questa è la caratteristica più divertente del paddle. Un gioco che ha già stregato molti, sportivi e meno sportivi.

Quali sono i campi migliori di paddle a Milano?

 

campi di paddle milano1

Abbigliamento da paddle

Per giocare in un campo di paddle l’abbigliamento consigliabile è simile a quello del tennis. Anzitutto le scarpe migliori sono proprio quelle del tennis, per la particolare suola che consente grip e cambi di direzione veloci senza sollecitare troppo la caviglia. Con i pantaloncini o i leggings si avrà una maggiore mobilità per gli scatti e gli spostamenti in velocità. Le persone meno allenate è consigliabile che utilizzino scaldamuscoli per evitare strappi o crampi. Per la parte superiore si consideri che le maniche corte consentiranno al braccio una maggiore mobilità, e per rispettare il galateo del paddle la coppia dovrebbe indossare lo stesso colore. Polsini, fasce e un cappellino con la visiera possono completare l’attrezzatura in base alle necessità.

 

campi di paddle milano2

Dove giocare a paddle a Milano

Utile può essere la consultazione di Superpadel, il sito italiano dedicato al paddle dove i più appassionati potranno anche scaricare una app per rimanere aggiornati. I campi di paddle di Milano sono:

- Sport Promotion Comasina

- San Siro Country Club (NJOY Active Club)

- Tennis Club Ambrosiano

- Sporting Milano3

Commenti

    Lascia un tuo commento