American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Campi da tennis Roma
Sport

Campi da tennis Roma

I Circoli Tennis di Roma

Redatto il:
Ultima modifica:

Roma è la capitale del gioco del tennis e, proprio per questo, vi si disputano i campionati internazionali. Patria di questo sport, la città eterna dispone di numerose strutture all’avanguardia e curate, che mettono a disposizione i migliori campi da tennis di Roma. Situati in ogni zona del territorio capitolino, questi impianti sportivi spesso tengono anche lezioni di tennis per bambini e adulti, organizzano tornei, allenano squadre maschili e femminili. Scopriamo insieme i circoli di tennis a Roma e le caratteristiche dei loro campi da gioco.

Corsi di tennis

Se state valutando di prendere qualche lezione di tennis a Roma, la A.S.D. Tennis è la realtà più indicata. Tra le scuole più prestigiose, organizza corsi di tennis sia per l’avviamento che per il perfezionamento, dedicati ad adulti e a bambini dai sei ai tredici anni. Le lezioni sono sia individuali che di gruppo e l’associazione propone un team di alto livello, costituito da insegnanti qualificati F.I.T. e laureati IUSM. La struttura mette a disposizione ben cinque campi da tennis in terra battuta, due in green set e un campo polivalente in erba sintetica, costituito da due campi da tennis e uno da calcetto. L’offerta è completata da una palestra e una Club House con segreteria, bar, ristorante, spogliatoi e sale per lo svago. Un parcheggio interno conclude la proposta.

L’illuminazione sui campi da tennis

Se desiderate giocare a tennis di sera, sfuggendo alla calura estiva o per scaricare lo stress dopo una lunga giornata di lavoro, allora avrete la necessità di un campo da tennis illuminato. Il Tennis Club Pro Roma, club storico fondato nel 1971 nell’ex borghetto prenestino, non solo offre un ambiente familiare, ma conosce l’importanza dell’illuminazione sui campi da tennis. Per questo si è dotato di ben cinque campi in terra battuta, tutti corredati di luci. Quasi come una seconda casa, è aperto a tutti dalle otto del mattino a mezzanotte, proprio per consentire anche il gioco serale e in notturna. Troverete il centro in via Sant’Agapito, pronto ad accogliere anche gli appassionati di calcetto e gli amanti della birra dopo partita, grazie al bar interno. Disponibili anche una palestra, un campo di paddle, la scuola tennis e una piscina.

Campo sintetico per il tennis

A metà strada tra quelli in cemento e la terra rossa, i campi da tennis in erba sintetica sono pratici e piacevoli, con caratteristiche che variano a seconda del materiale utilizzato, ma tutti più elastici della terra battuta, consentendo alla palla un rimbalzo più ampio e lento. Se state cercando un campo sintetico da tennis altamente performante, vi suggeriamo Tennis Club Zamorani, all’interno del Parco Meda di Roma. Il manto di nuova generazione assicura prestazioni eccellenti, con ogni condizione meteorologica. Il circolo sportivo è anche scuola tennis per bambini e adulti. La struttura è dotata di tre campi da calcetto, un bar e un ristorante pizzeria, oltre a un parcheggio privato gratuito.

Commenti

    Lascia un tuo commento