American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Cani di piccolissima taglia pelo corto
Animali

Cani di piccolissima taglia pelo corto

Dal Carlino al Bulldog Francese: scopri quello che più fa per te

Redatto il:
Ultima modifica:

Il Carlino, un cane pigro

Tra i cani di piccolissima taglia pelo corto, il carlino è tra i più amati, perché molto socievole, dolce e affettuoso. E’ un po’ pigro, ama adagiarsi sul divano e guardare la tv in compagnia del suo padrone. Non ha necessità di muoversi molto e fare grandi passeggiate, ma non ama la solitudine: è un cane da appartamento consigliato a chi ha la possibilità di trascorrere molto tempo a casa o comunque a chi non è fuori per lavoro tutto il giorno. Il carlino ha un carattere forte che va educato, vista la naturale tendenza a prendere il comando.

Il Bulldog Francese, una razza canina di tendenza

Gentile, affettuoso e sensibile, il bulldog francese cerca sempre la compagnia del suo padrone. Ha un temperamento versatile e una sensibilità particolare che lo rende particolarmente attento a chi lo circonda: tranquillo in presenza di persone anziane e malate, sa essere anche giocherellone e vivace in presenza di bambini.

Il Chihuauha, il cane più piccolo del mondo

Il chihuahua è il più piccolo tra i cani da appartamento di taglia piccola, caratteristica che lo rende adatto anche a vivere in monolocali e mini-appartamenti. E’ molto affettuoso ma anche vivace e giocherellone. Ama stare in compagnia ma può essere lasciato a casa da solo, senza il rischio che provochi particolari danni in casa, purché venga ben educato, visto il suo carattere ribelle.

Il Maltese, un “batuffolo” da appartamento

Il maltese conquista facilmente tutti con il suo aspetto tenero e un po’ buffo, simile a un “peluche”. E’ il cane da compagnia per eccellenza: tranquillo, ubbidiente, ama riposarsi in casa ma apprezza anche le passeggiate all’aria aperta. Affettuosissimo con il suo padrone ne cerca spesso la compagnia, ma richiede anche gli vengano riconosciuti i suoi spazi.

Il Pechinese, un cane deciso

Coraggioso, sicuro e fiero, il pechinese riesce ad affascinare tutti con il suo carattere deciso, ma mai violento. Ha un’intelligenza acuta e una sensibilità particolare. Un po’ narciso ed egocentrico, ama essere servito e non ama la compagnia di altri cani in famiglia, vista la tendenza a primeggiare. Non ama particolarmente muoversi e per questo è considerato un cane adatto alla vita da appartamento.

Il Boston Terrier, un cane giocherellone

Molto sveglio e giocherellone, è il compagno di gioco ideale per i bambini, ma sa essere anche molto tranquillo quando la situazione lo richiede. E’ divertente, vivace e molto affettuoso con il padrone, ma mai morboso. Affidabile e leale è molto ricettivo e portato all’apprendimento, caratteristica che tra i cani da appartamento di taglia piccola lo rende più adatto per chi non ha mai avuto un cane.

Commenti

    Lascia un tuo commento