American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Castello Hogwarts: dove si trova e come arrivare
Viaggi e turismo

Castello Hogwarts: dove si trova e come arrivare

La scuola di magia di Harry Potter

Redatto il:

J.K. Rowling, quando ha ideato Harry Potter e il suo mondo magico, non poteva certo immaginare l'enorme successo della saga e nemmeno la sua trasposizione cinematografica. Uno dei simboli della storia di questo ragazzino speciale è sicuramente la scuola di magia, dove ogni giorno impara trucchi e condivide con i suoi amici mille avventure. Nel film la struttura ha come location un luogo che esiste davvero, situato al nord dell'Inghilterra, chiamato Alnwick Castle. Il castello Hogwarts dove si trova è vicino al confine con la Scozia ed è meta di turisti appassionati del famoso maghetto, che vogliono vivere un'esperienza memorabile.

Castello di Alnwick

Il castello Hogwarts dove si trova è stato eretto a partire dal 1096 proprio dal barone di Alnwick come fortezza difensiva contro gli scozzesi. Un edificio che durante la seconda guerra mondiale venne utilizzato come struttura scolastica e lo è stata fino agli anni Ottanta. Oggi il Castello di Alnwick è la residenza ufficiale dei duchi di Northumberland ed è aperto al pubblico in primavera ed estate sia per i numerosi eventi e mostre che accoglie, ma anche per concerti e le rassegne musicali e d'arte che si svolgono con regolarità. Intorno lo circondano due grandi parchi, in uno dei quali c'è un giardino che raccoglie le piante più tossiche del mondo.

castello Hogwarts dove si trova

Il Castello di Harry Potter

Questo luogo magico  e ricco di storia si è trasformato, grazie al maghetto, in un regno di avventure dove vivere momenti unici e speciali. Si possono scoprire e imparare antichi mestieri medievali, vestirsi con gli abiti degli studenti di magia, giocare a sconfiggere mostruosi draghi, costruire le proprie bacchette magiche e realizzare pozioni magiche. Inoltre nel Castello di Harry Potter ci sono corsi per tutta la famiglia per allenarsi a volare sulla scopa. L'addestramento dura circa 20 minuti ed è tenuto da professori esperti che insegnano come salire e scendere, muoversi e correre sul manico di una scopa.

castello Hogwarts dove si trova

Scuola di Harry Potter: come arrivare

Il castello Hogwarts dove si trova? La sua sede è nel cuore del Northumberland, all'estremo Nord dell'Inghilterra e l'aeroporto più vicino è quello internazionale di Newcastle, che dista meno di un'ora. Per arrivare alla Scuola di Harry Potter con la macchina bisogna prendere l'A1, con il treno, invece, è la linea Londra - Edimburgo che porta fino alla stazione di Alnmouth. Da qui si un taxi o un autobus in 10 minuti arriva a destinazione. Infine, ci sono vari bus in varie cittadine nei dintorni che fermano in questo luogo magico.

castello Hogwarts dove si trova

Commenti

    Lascia un tuo commento