American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
consigli su come preparate una cenetta vegana
Food & wine

consigli su come preparate una cenetta vegana

Ricette vegane per ogni occasione

Redatto il:
Ultima modifica:

Insieme al vostro partner, a lume di candela; oppure in compagnia di una persona che conoscete da tanti anni, con cui condividete le abitudini alimentari o la curiosità di provare diversi tipi di cucina. Sono tante le occasioni per una cenetta vegana. Già, ma cosa cucinare?

Insieme ad un buon sottofondo musicale, infatti, sarà importante offrire un pasto originale e gustoso, per rendere la situazione a tavola speciale. Siccome le possibilità ai fornelli sono praticamente infinite, la prima cosa da chiarire è la destinazione della vostra ricetta: siete in cerca di un piatto dietetico, di un secondo più consistente o di una ricetta estiva?

Ricette vegane dietetiche

Un’ottima idea per iniziare una cena gustosa e insieme all’insegna della linea è preparare dei rotoli di cavolo e patate al pesto di sedano e noci. Dopo averli rosolati in padella, lasciarli una ventina di minuti in frigorifero prima di portarli in tavola.

Un’alternativa valida potrebbe essere un arrosto di seitan arrotolato e impreziosito da tofu, erba cipollina, barbabietole, mostarda di ciliegie e semi di chia. Un piatto di grande effetto - anche visivamente - per via del contrasto tra i propri sapori e colori. Altre ricette vegane dietetiche possono essere insalate con legumi e ortaggi, gradevoli in tutte le stagioni e insieme a qualsiasi altro piatto.

Ricette vegane secondo

Se siete in cerca di un’idea per una cena ricca e sostanziosa, che potremmo definire “godereccia”, allora tra i secondi di ricette vegane ci sentiamo di consigliarne uno in particolar modo: la polpetta vegana. Si tratta di una portata spesso semplice da cucinare (ma dipende dalla variante che scegliete), capace di soddisfare ogni palato e qualsiasi esigenza in termini di apporto energetico. Può avere come base diversi alimenti, ma in generale i consigli sono due: le polpette con sugo o quelle “deep fried” in padella.

Ricette vegane estive

Il caldo o la stanchezza dopo una giornata sotto il sole ci fanno spesso sedere a tavola con tanta fame e voglia di ricette vegane estive. In questo caso la vostra cenetta vegana può essere fresca, leggera e allo stesso tempo straordinariamente ricca. Iniziate il pasto con del riso freddo con tartara di fiori di zucca e peperoni; poi servite un’insalata di frutta preparata su misura per i gusti vostri e di chi siede a tavola con voi (ma non fate mancare gli insostituibili fichi d’india!); e chiudete con un budino freddo vegano con semi di chia al cioccolato. Vi alzerete da tavoli leggeri e con una piacevole sensazione di freschezza.

Commenti

    Lascia un tuo commento