American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Tipi di cibo afrodisiaco per uomo
Agroalimentare

Tipi di cibo afrodisiaco per uomo

Un aiuto dalla natura per le notti di passione

Redatto il:
Ultima modifica:

In quasi tutti gli appuntamenti galanti il cibo è il preambolo della conquista. Uscire a cena è spesso l’invito per un primo appuntamento, ma anche per le coppie consolidate la cenetta romantica è un modo per ritagliarsi del tempo insieme. Sapere quale cibo può essere afrodisiaco per un uomo può tornare utile in diverse situazioni.

Alimenti afrodisiaci per l’uomo

Se in passato si consideravano i testicoli del toro un cibo altamente afrodisiaco per l’uomo, per fortuna oggi sappiamo riconoscere le reali proprietà degli alimenti e possiamo ricorrere a pietanze meno pittoresche. Per certo sappiamo che un cibo afrodisiaco per uomo deve stimolare la produzione di testosterone e dopamina, inibire il cortisolo (ormone dello stress) e favorire la circolazione. Tra gli alimenti afrodisiaci per l’uomo ci sono: il peperoncino, che migliora la circolazione e stimola la prostata; le ostriche e il caviale, che grazie allo zinco e al fosforo favoriscono la produzione di liquido spermatico; l’avena e il miele, in cui è presente il boro che attiva la produzione di testosterone; le uova, che riequilibrano gli ormoni maschili grazie al contenuto proteico.

cibo afrodisiaco per uomo1

Vasodilatatori naturali

La circolazione sanguigna, essenziale per tutti i nostri organi vitali, gioca un ruolo fondamentale nell’erezione maschile. Alcuni alimenti sono veri e propri vasodilatatori naturali, che agiscono sul rilassamento del rivestimento muscolare dei vasi sanguigni permettendo una maggiore affluenza di sangue al loro interno. Un vasodilatatore è per eccellenza il cibo più afrodisiaco per l’uomo e in natura se ne trovano diversi tipi. Tra le erbe elenchiamo: la Maca, radice brasiliana; lo zenzero; il ginseng; l’africana Eurycoma; la brasiliana Muira puama; lo zafferano e la Catauba. Come veri e propri cibi vasodilatatori abbiamo gli spinaci, la lattuga, il sedano, la barbabietola rossa, l’anguria, il cioccolato fondente e l’aglio. Quest’ultimo però ha qualche piccola controindicazione tutt’altro che afrodisiaca...

 

cibo afrodisiaco per uomo2

Una ricetta afrodisiaca

Considerando che una portata per essere afrodisiaca deve essere prima di tutto gustosa e sexy, ecco un esempio di piatto che possiamo considerare afrodisiaco per un uomo:

Gamberi piccanti in salsa allo zafferano

350 g di gamberi sgusciati

1 cucchiaio olio evo

1 cipolla

1 gambo di sedano

1 cucchiaio di farina

1 pizzico di zafferano

1 pizzico di peperoncino in polvere

100 ml di yogurt greco

Fate soffriggere cipolla e sedano tritati con poca acqua e a fuoco basso. Aggiungete poi farina e acqua fino a ottenere una salsina a cui unirete lo yogurt e lo zafferano. Fate bollire. Nel frattempo infarinate i gamberi, fateli saltare a fuoco vivo con il peperoncino per qualche minuto e copriteli con la salsa allo zafferano. Impiattate con qualche fettina di barbabietola ed ecco il vostro piatto afrodisiaco!

cibo afrodisiaco per uomo3

Commenti

    Lascia un tuo commento