American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Classifica dei migliori robot da cucina
Casa e tempo libero

Classifica dei migliori robot da cucina

Caratteristiche, accessori e funzionalità degli elettrodomestici tuttofare

Redatto il:
Ultima modifica:

I migliori robot da cucina senza funzione cottura

1. Kitchenaid Artisan 5KSM175PS

Kitchenaid Artisan 5KSM175PS è il robot da cucina ideale per preparare svariate tipologie di impasti, grazie alle dieci diverse velocità di lavoro, utili per ottenere un’accurata tritatura e miscelatura degli ingredienti. La ciotola ha una capienza di 4,8 litri e consente l’applicazione di numerosi accessori: frusta a filo, frusta piatta con bordo flessibile, gancio per impastare, coperchio antispruzzo e tanti altri prodotti opzionali. Il robot ha un consumo basso da 300 W, nonostante la potenza. Il costo è elevato, ma è proporzionale alle funzionalità innovative di cui dispone il prodotto. Il robot è in metallo pressofuso ed è disponibile in tante varianti di colore, come il rosso, il giallo, il blu e l’argento.

2. Moulinex Masterchef 8000

Moulinex Masterchef 8000 è un robot da cucina estremamente versatile, ricco di funzionalità e accessori adatti a molteplici preparazioni. Il modello è dotato di frullatore, centrifuga e accessori che permettono di impastare piccole quantità, emulsionare, tritare e tagliare i cibi. La capienza di ben 3 litri lo rende indicato anche per le preparazioni voluminose. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo prodotto ha una potenza di 1000 W che permette di ottenere prestazioni efficienti, con consumi energetici moderati. Il prodotto, di colore bianco e rosso, è in plastica satinata e semplice da lavare.

3. Bosch MCM68861

Bosch MCM68861 ha ben 50 funzioni per preparare svariate ricette. Impasta, trita, grattugia, spreme e affetta ogni alimento, grazie alla lama multifunzionale, precisa, affilata e resistente. Ha una capienza di 3,9 litri ed è indicato per la preparazione di pietanze per neonati e bambini piccoli, grazie anche al mini tritatutto. Ottimo il rapporto qualità prezzo, considerando le funzionalità a disposizione. Il robot ha 1250 W di potenza e genera un consumo moderato. Il prodotto è in plastica e acciaio satinato, di color argento, il design classico.

I migliori robot da cucina con funzione cottura

1. Bimby TM5

Bimby TM5 è il più noto e amato robot da cucina con funzione cottura. Il modello consente di programmare la preparazione di piatti veloci e cuocere numerosi piatti senza l’ausilio dei fornelli, perfetto per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina. Il boccale ha una capienza di 2,2 litri ed è adatto per preparare porzioni medie. Gli accessori inclusi sono: farfalla per salse e mousse, spatola, lame tritatutto, misurino e cestello per la cottura a vapore. E’ un elettrodomestico professionale con un rapporto qualità prezzo proporzionale alle sue caratteristiche. Ha una potenza di 500 W che garantisce buone prestazioni con consumi energetici contenuti. Il robot è in acciaio e plastica, ed è disponibile nei colori bianco e argento.

2. Imetec Cukò

Imetec Cukò è un piccolo elettrodomestico multi accessoriato, dotato anche della funzione cottura per gli alimenti. Il robot ha una capienza adatta alla preparazione di pietanze per 4 persone. L’elettrodomestico è dotato di un display digitale touch screen che riporta i vari programmi disponibili. Il cestello con coperchio è in acciaio inox, ha una capacità di 1.2 litri e dispone di svariati accessori. Con Imetec Cukò è possibile mescolare ed amalgamare i cibi, per la realizzazione di torte, ma anche frullare e tritare. Per queste funzioni gli accessori sono costituiti da due lame in acciaio inox: una seghettata, per tritare il ghiaccio e realizzare sorbetti, e una liscia per frullare e sminuzzare. Il robot può inoltre bollire, arrostire, soffriggere e cucinare a vapore vari tipi di alimenti. Pur non disponendo delle funzionalità per impastare pizza e pasta, l’elettrodomestico è versatile e offre numerosi funzioni che lo rendono un ottimo aiuto in cucina. Il prezzo del prodotto è buono, proporzionato alle caratteristiche disponibili.

Per la preparazione dei tuoi piatti acquista frutta a verdura di stagione: risparmia sulla spesa e consuma cibi più buoni e nutrienti.

Commenti

    Lascia un tuo commento