American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Classifica smartphone
Scienza e tecnologia

Classifica smartphone

Come scegliere il device più adatto

Redatto il:

Avete deciso di acquistare uno smartphone ma vi sembra di non avere una bussola per capire come orientarvi al meglio? Ecco una classifica degli smarthpone del 2017, che cerca di considerare diverse variabili come rapporto qualità/prezzo, prestazioni, batteria, display.

 

HTC U 11, considerato da molti il miglior smartphone in commercio grazie alle altissime prestazioni in potenza di calcolo, qualità della fotocamera, audio, fluidità. Non da ultimo, è impermeabile.

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+: ottimi anche per il prezzo, circa 550 euro.

Oneplus 5: il miglior smartphone Dual SIM top di gamma in Italia.

Huawei P10: ben costruito e con una componentistica hardware ottima, è più economico della media e vanta una delle migliori fotocamere, soprattutto per gli appassionati del bianco e nero. Di ugual costo, ma Dual SIM, bisogna considerare Honor 9.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: ottimo il display Retina HD da 4.7 pollici, notevole la vividezza dei colori e l’angolo di visione praticamente totale. Il suo maggior punto di forza è il sistema operativo mobile, iOS, che garantisce altissime performance.

LG G6: è molto apprezzato per il suo design, per la fotocamera con obiettivo grandangolare posteriore, per il display capace di creare una grandissima immersività e per il prezzo, sceso rapidamente sotto i 500 euro. 

Sony Xperia XZ Premium: smartphone molto prestante, il cui prezzo sta scendendo rapidamente. Notevole vantaggio, i suoi frequenti aggiornamenti.

Huawei Honor 8 Pro: ha un ottimo hardware ma resta abbastanza costoso.

Samsung Galaxy S7 Flat: buona scelta per chi cerca un device con dimensioni più compatte e ottima fotocamera.

Motorola Moto Z2 Pla: tra i migliori smartphone acquistabili a circa 400 euro.

BQ Aquaris X Pro: dotato di ottimi display e fotocamera, ha una buona autonomia e sarà probabilmente tra i primi smartphone a ricevere l’aggiornamento ad Android O.

Motorola Moto Z Play, Huawei Nova Plus, Samsung Galaxy A5 2017, Huawei Honor 8, Asus Zenfone 3 ZE520KL sono ottimi smartphone Dual SIM 4G-LTE per stare entro i 300 euro di spesa.

Lenovo P2: ottimo smartphone di fascia media, ha ricevuto recentemente l’aggiornamento Android 7 Nougat. Sono ottimi anche Moto G5 Plus, Huawei P10 Lite, BQ Aquaris X.

Huawei P8 Lite 2017, Honor 6X, Moto G4 Plus, Huawei P9 Lite, Moto G5 sono i più indicati smartphone entro i 200 euro.

Moto G4, Lenovo K6, Lenovo K6 Note, Honor 5x, Honor 5c, LG K10 2017, Motorola Moto E4 Plus: per un budget da 150 a 200 euro.

Xiaomi Redmi Note 4 Global con SoC Snapdragon 625 e supporto alla B20: ottimo incontro prestazioni/autonomia per non spendere più di 150 euro.

Xiaomi Redmi 4A (versione globale con B20), Meizu M5, Vernee Thor, Xiaomi Redmi 4x, e Huawei Y6 II Compact 2GB/16GB: acquistabili per stare entro i 100 euro di spesa.

 

Commenti

    Lascia un tuo commento