American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Coldiretti Milano
Agroalimentare

Coldiretti Milano

Tutela delle imprese agricole

Redatto il:
Ultima modifica:

Tutelare le imprese agricole, valorizzando le risorse del territorio e costruendo un dialogo fra produttori e consumatori. La Coldiretti Milano rappresenta le imprese agricole del territorio, sposando appieno la filosofia dell’Organizzazione nazionale. Si tratta infatti di una vera e propria forza sociale, in grado non solo di rappresentare le imprese agricole che ne fanno parte, ma anche di dare valore all’agricoltura a 360°, dal punto di vista economico, umano e sociale. L’obiettivo di Coldiretti Milano e di tutta la Lombardia è di rappresentare gli interessi del mondo agricolo. Nella sua agenda, oltre a Impresa verde - progetto dedicato alla crescita delle imprese agricole - c’è Campagna Amica.

Campagna Amica Milano

Il progetto Campagna Amica, a Milano come in tutta Italia, è finalizzato a creare un dialogo fra produttori e consumatori. Grazie a Campagna Amica vengono valorizzate le risorse del territorio, ma non solo: il circolo virtuoso che si innesca, consente di curare il paesaggio, migliorare il livello qualitativo della vita in campagna e tutelare l’ambiente. In questo modo la città si avvicina sempre di più alla campagna, coinvolgendo in primo luogo i ragazzi delle scuole, che possono ritrovare – o spesso sperimentare per la prima volta – un contatto diretto con la natura. Campagna Amica, inoltre, protegge i prodotti tutelandone la qualità, favorendo così i prodotti tipici locali e il modello alimentare italiano.

Mercatini Coldiretti a Milano

Sono diversi i Mercatini Coldiretti a Milano che aderiscono a Campagna Amica. Fra questi, il Mercato antistante l’Istituto Cadorna, dove il venerdì, dalle 7.30 alle 13.30, si possono acquistare i prodotti agricoli di aziende di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Il Mercato di Campagna Amica di Via Ripamonti, invece, si svolge il mercoledì e il sabato mattina all’interno del Consorzio agrario, con vendite dirette dal campo fino alle nostre tavole. Il Mercato di Campagna Amica di Via Lomellina, invece, è aperto il mercoledì dalle 8 alle 13 e propone miele, insalata, pane e prodotti da forno, uova e piante da orto. Il Mercato di Corso Buenos Aires, invece, si tiene due volte all’anno, a maggio e a dicembre. A due passi dal Duomo, propone prodotti ortofrutticoli, carne, conserve, farine, pane, riso, olio, formaggi e tantissimo altro.

Caf Coldiretti Milano

In Via Giuseppe Ripamonti c’è il Caf Coldiretti Milano (Impresa Verde Milano, Lodi e Monza Brianza), un centro di assistenza fiscale costituito dalla Coldiretti e finalizzato ad assistere i contribuenti per un adempimento corretto degli organi tributari. Nel pieno rispetto della normativa vigente in materia, il Caf Coldiretti offre un qualificato servizio di assistenza fiscale, grazie a società di servizi che si identificano con il marchio Impresa Verde e che, a loro volta, sono costituite dalle Federazioni provinciali e regionali della Coldiretti. Questo garantisce una presenza capillare su tutto il territorio, con la garanzia di essere affiancati da personale esperto in materia fiscale e costantemente aggiornato.

Commenti

    Lascia un tuo commento