American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Come avere sopracciglia perfette
Cura e benessere della persona

Come avere sopracciglia perfette

Scegliere la forma più adatta al proprio viso e il make up per valorizzarla

Redatto il:
Ultima modifica:

Una volta trovata la forma perfetta per le proprie sopracciglia – con l’aiuto di un’estetista o seguendo alcune semplici regole – basta mantenere costantemente curata e pulita l’arcata sopraccigliare e utilizzare il make-up per metterle in risalto.

Come scegliere la forma delle sopracciglia

Le sopracciglia sono la cornice degli occhi: possono cambiare lo sguardo di una persona e dare armonia ai lineamenti del volto.

Per scegliere la forma più adatta per le proprie sopracciglia è necessario considerare il taglio degli occhi e la forma del viso. E’ importante che la forma delle sopracciglia si avvicini il più possibile a quella originaria, cercando semplicemente di migliorarla e valorizzarla, evitando di snaturare le sopracciglia: stravolgerne troppo la forma rischia di dare al volto un aspetto disarmonico.

Per definire la forma delle sopracciglia è possibile affidarsi ad un’estetista oppure provare a determinarla in autonomia, individuando i tre punti che definiscono la forma-guida, con l’aiuto della bacchetta di un pennello: le sopracciglia perfette sono sempre composte da due rette, una ascendente e una discendente. L'incontro di queste due rette crea un punto di massima altezza del sopracciglio, che è la zona dove si crea il punto luce con l'ombretto chiaro. Il sopracciglio deve iniziare alla stessa altezza dell'ala nasale dell'occhio. Per individuare il punto di massima altezza del sopracciglio, basta tracciare una linea immaginaria che inizia a lato del naso e passa al centro della pupilla. Per definire il punto in cui il sopracciglio termina, si parte sempre dal lato del naso e si disegna una parabola immaginaria che raggiunge l’angolo esterno dell'occhio. Quello è il punto in cui il sopracciglio deve terminare.

Come migliorare e valorizzare le sopracciglia

Il make up consente di dare risalto alle sopracciglia, definendone meglio la forma. Si consiglia di scegliere un tono più scuro di quello naturale, per ringiovanire i tratti del viso. La matita per sopracciglia è più semplice da utilizzare e dà comunque dei buoni risultati. Per un effetto più deciso e scuro, si consiglia invece di affidarsi a un ombretto per sopracciglia, da stendere con un pennello. Una volta colorate le sopracciglia, è possibile pettinarle con lo spazzolino apposito. Alcuni consigliano di passare infine il fissante per sopracciglia, una sorta di gel trasparente da applicare con un apposito scovolino.

Scopri le tattiche per un trucco veloce per il giorno e per la sera.

Commenti

    Lascia un tuo commento