American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Come cantare in un coro gospel a Milano
Casa e tempo libero

Come cantare in un coro gospel a Milano

Passione, spiritualità e allegria

Redatto il:
Ultima modifica:

Se si ha una bella voce e si vorrebbe far parte di un coro gospel, il primo passo da fare è iscriversi a uno dei tanti corsi organizzati nelle principali città italiane. In queste sedi si ha la possibilità di studiare canto e di prendere confidenza con una realtà fatta non solo di musica, ma anche di spiritualità, amicizia e allegria. Per far parte di un coro gospel a Milano, è possibile contattare le diverse scuole di canto o i cori già attivi che organizzano dei corsi per gli amanti di questo genere musicale.

cantare gospel a milano

Cantare gospel a Milano

Il termine inglese “gospel” significa “Vangelo”. Il nome di questo genere musicale è infatti legato agli inni corali dei cristiani afro-americani che intorno agli anni ’30 iniziano ad esibirsi nelle chiese del Sud America con testi ispirati alla Bibbia e soprattutto ai Salmi. Questa tradizione è legata anche al lungo periodo della schiavitù degli afroamericani, che erano soliti cantare durante le dure giornate di lavoro nei campi di cotone. Alla corrente religiosa dei cori gospel si sono aggiunte poi quelle più laiche, molto diffuse, ad esempio, nei night club. Il gospel ha infine varcato i confini statunitensi, raggiungendo ogni parte del mondo.

Chi desidera cantare gospel a Milano, può rivolgersi a diverse associazioni o a scuole di canto. Inoltre, la metropoli ospita molte manifestazioni, eventi e spettacoli per chi ama questo genere musicale. I cori gospel sono molto ricercati anche per allietare eventi privati, come matrimoni e feste.

cantare in un coro a milano

Cosa vuol dire cantare in un coro a Milano

Essere parte di un coro non vuol dire solo poter soddisfare un desiderio o una passione per il canto. Significa far parte di un gruppo, condividere le proprie vibrazioni, le emozioni, gli stati d’animo ed aprirsi all’altro in un modo del tutto originale. È una passione che non solo permette di dare e ricevere energia, ma anche di appagare l’anima e trovare un proprio equilibrio interiore. Il canto corale è una specie di grande orchestra, fatta solo di uomini e donne, con voci diverse che si fondono in un tutto spettacolare.

Cantare in un coro a Milano è tutto questo, un momento di socializzazione, di tranquillità e di relax. Il gospel è allo stesso tempo divertimento e allegria, un luogo in cui ritrovare energia e felicità.

corso coro gospel milano

Dove trovare un corso di coro gospel a Milano

Milano offre diverse scuole di canto gospel. Tra queste si possono citare la Scuola di Musica Cluster, il Sunshine Gospel Choir o il Coro Incontrotempo. Generalmente si tratta di istituti o organizzazioni molto attive in ambito musicale, che organizzano eventi e spettacoli non solo in città, ma anche in tutta Italia.

Partecipare a un corso di coro gospel a Milano è la strada più ovvia e semplice per poter poi entrare a far parte di un gruppo, magari all’interno della stessa scuola scelta per apprendere le tecniche di canto corale.

Commenti

    Lascia un tuo commento