American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Come fare colazione a domicilio a Milano
Food & wine

Come fare colazione a domicilio a Milano

Servizio dal bar a casa

Redatto il:
Ultima modifica:

La colazione è senza dubbio il pasto più importante della giornata. Con una colazione giusta e gustosa ci si può risvegliare con l'umore giusto e tutte le energie necessarie per affrontare la vita! Ma come fare colazione nel proprio domicilio magari a Milano?

Di solito siamo abituati a portar via la colazione prendendola d'asporto dal nostro bar di fiducia, quello con le brioches da favola e un caffè che risveglierebbe i morti, eppure a volte si vorrebbe avere quella colazione direttamente a casa per godersela tra le coperte, magari in dolce compagnia.

 

Fortunatamente per noi, viviamo in un momento storico di grande evoluzione e il magico mondo del web ci viene in aiuto. Esistono siti ed applicazioni per tutto, anche per realizzare questi piccoli desideri.

  • Siti per servizio a domicilio
  • Le soluzioni del web
  • La colazione nel mondo

 

Siti per servizio a domicilio

Come dicevamo esistono siti, spesso correlate con le applicazioni dove è possibile trovare location per colazioni a domicilio o ordinarle direttamente. Uno fra i più conosciuti è sicuramente Justeat. Televisione e social media ne hanno diffuso la pubblicità per diverso tempo ed ormai è abbastanza diffusa.

 

Con pochi passi su internet oppure, appunto, sulla propria app è possibile trovare il bar o il ristorante che risponde alle necessità e ordinare il giusto inizio di giornata. Un altro sito molto ricercato per la colazione è Deliveroo!  

Inserendo il proprio indirizzo sul sito si possono ordinare una grande varietà di piatti nostrani, americani oppure esotici tra cui anche la colazione. Un rituale sacro, che per quanto si possa essere impegnati durante la giornata, non si salterà mai.

 

Un buon caffè o una buona brioches avranno sempre spazio nella nostra giornata, specie se sormontata di impegni. Esiste poi un sito specializzato nel risveglio: Dolcerisveglio. Quest'ultimo non si occupa semplicemente di domiciliazione ma si è concentrato anche sulla possibilità di regalare una colazione.

Sul sito c'è la possibilità di scegliere fra le più svariate combinazioni oppure ci si può affidare a pacchetti già fatti che variano dai 25 euro, per una scatola contenente marmellate, snack, cornetto, una bevanda solubile, biscotti ecc.. fino alla soluzione delux, pensata per due persone dal costo di 50 euro.

 

Le soluzioni del web

Per concludere, in pochi sanno che il fast food più famoso al mondo sta attuando un servizio di consegne a domicilio, anche se in poche città ancora. Stiamo parlando del Mc Donalds ed il suo servizio Mc Deliveri.

Un normalissimo servizio di consegne a domicilio che però include anche il servizio di colazione. Molte cose si possono dire sul famoso franchising e l'opinione si spacca spesso in due: c'è chi lo adora e lo gusta spesso e chi invece ne fa volentieri a meno.

 

Eppure il servizio bar che offre non è affatto male, migliore di tanti bar che offrono solo brioches confezionate o caffè freddi. Quindi perché non approfittare di questo nuovo servizio e testare sul tavolo di casa propria una colazione senza troppe pretese ma comunque gustosa?

Colazione da asporto

La colazione nel mondo

In Italia siamo abituati per colazione a mangiare essenzialmente cibi dolci: brioches, latte, caffè, biscotti, marmellate, fette biscottate ecc.. ma nel mondo la colazione assume aspetti ben diversi poiché è il primo pasto della giornata.

 

Nel nord Europa si preferisce una colazione salata a base di pesce, uova, bacon, salsiccia, pomodori e funghi accompagnati con del te al latte. In Grecia o in Turchia si mangiano pomodori, feta e olive e in Polonia la colazione viene gestita come un vero e proprio pranzo a tre portate.

Per fortuna che gli alberghi, vengono incontro a tutti e quando si viaggia si ha sempre la certezza, o quasi di sentirsi a casa nostra con la colazione più congeniale!

Commenti

    Lascia un tuo commento