American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Come sistemare le borse
Casa e tempo libero

Come sistemare le borse

Come realizzare un portaborse fai da te classico e un portaborse per armadio per guadagnare spazio

Redatto il:
Ultima modifica:

Le borse sono accessori indispensabili, di cui ci serviamo quotidianamente per trasportare comodamente oggetti indispensabili. Completano l'outfit: sono essenziali quando si esce per una serata speciale o una passeggiata al parco, purché le si abbini rigorosamente alle scarpe.

Per questo, quando se ne possiedono troppe, bisogna trovare il modo di capire come sistemare le borse. Nell'armadio o nelle scatole? Esistono varie soluzioni, anche fai da te, che possono aiutare a sistemare il caos e a tenere in ordine la nostra casa, senza necessariamente doverci sbarazzare di ciò che ci piace.    

Come sistemare le borse per non rovinarle

Le borse sono, forse, l'accessorio fashion più amato dal genere femminile. Tuttavia, non tutte le donne  sanno come sistemare le borse per non rovinarle o sformarle. È importante riempirle di carta velina, in modo tale che la vostra shopper o pochette non si afflosci su se stessa e mantenga intatta la sua forma. Sarà meglio evitare la carta da giornale, in quanto potrebbe tingere e danneggiare la vostra borsa. Succesivamente, è il caso di riporre la borsa nel suo sacchetto di tela o, qualora non doveste più trovarlo, in uno di stoffa che potrete procurarvi ovunque, a un prezzo irrisorio.

Come sistemare le borse

Come sistemare le borse in poco spazio

Se l'armadio è piccolo e se non ci sono aree dedicate in cui riporre propri oggetti personali, bisogna trovare una soluzione concreta e funzionale per sistemare le borse in poco spazio. Bisogna prendere in considerazione le scatole, sia quelle di cartone che di plastica. Separando tra di loro le borse, conservate in sacchetti di stoffa e mettendo in cima quelle di uso quotidiano, questi contenitori sono perfetti e facili da nascondere sotto al letto o in un ripostiglio. 

Un'idea è anche quella di sistemare le borse l'una dentro l'altra, per guadagnare ulteriore spazio.

come sistemare le borse

Sistemare le borse con un portaborse per armadio fai da te

Il posto ideale in cui riporre le borse sarebbe il guardaroba, evitando così d'ingombrare le stanze della propria abitazione. In qualche guardaroba esistono delle mensole apposite sulle quali sistemare accessori e borse. Esistono poi anche dei supporti, dei portaborse per armadio, acquistabili in negozi di arredamento o più convenientemente online. Un esempio è questo portaborse per armadio comprensivo di dodici tasche e dal design autoregolabile o questo organizzatore per borse con gancio da appendere all'armadio.

Se invece amate realizzare oggetti autonomamente e avete una buona manualità sarà sufficiente armarvi di un bastone orizzontale provisto di "ganci a S", appendervi le borse (possibilmente quelle che non utilizzate correntemente, altrimenti dovrete mettere e togliere il bastone ogni volta dall'armadio) e fissarlo bene all'interno dell'armadio. Ecco realizzato un ottimo portaborse per armadio fai da te!

Come sistemare le borse

Dove mettere le borse fuori dall'armadio: come realizzare un portaborse fai da te

Ma dove mettere le borse se non è possibile sistemarle nell'armadio? Un portaborse fai da te e qualche idea creativa è tutto ciò che ti serve per riorganizzare gli spazi della tua casa e valorizzarli. Se si ha disposizione una parete vuota la si può riempire con dei bancali, dei pellet colorati o riverniciati a seconda dei propri gusti. A questi si aggiungono dei ganci per appendere le borse in bella vista, soprattutto per quelle che utilizziamo quotidianamente. Un porta borse fai da te, facile da realizzare, è quello costituito da due elastici abbastanza lunghi da estendersi dal punto più alto al punto più basso della porta. Basterà cucire sugli elastici dei gancetti per affissare le borse e il gioco è fatto!

Come sistemare le borse

Commenti

    Lascia un tuo commento