American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Cosa portare in campeggio in montagna
Viaggi e turismo

Cosa portare in campeggio in montagna

Consigli per il campeggio

Redatto il:

Una vacanza avventurosa tra boschi, alla scoperta della natura, per respirare aria pura, per rilassarsi o anche per fare lunghe passeggiate o particolari sport necessita di un attrezzatura specifica. Cosa portare in campeggio in montagna è una domanda che molti si pongono prima di preparare la valigia in modo tale da avere tutto a disposizione per vivere al meglio il viaggio. In questi casi è importante ricordarsi dell'occorrente per dormire, per lavarsi, il cibo, l'abbigliamento adatto al cambiamento di temperature e tutto l'occorrente per orientarsi nella zona scelta per accamparsi.

Checklist campeggio

Per ricordarsi cosa portare in campeggio in montagna è bene fare un elenco dettagliato con carta e penna o mettere una nota da aggiornare costantemente sullo smartphone con tutto quello che serve in queste occasioni. Nella checklist campeggio non deve mancare la tenda per dormire, un materasso ad aria o un tappeto per poggiarsi con il sacco a pelo, un tavolino, delle sedie, il fornellino per cucinare, le posate, in particolare un coltellino svizzero per ogni evenienza. Serve anche aggiungere la caffettiera, una bacinella e tutto per l'igiene personale, dalla carta igienica, allo spazzolino, il dentifricio e gli asciugamani.

cosa portare in campeggio in montagna

Campeggio cosa non dimenticare

Quando si cerca di organizzarsi e di decidere cosa portare in campeggio in montagna l'abbigliamento è fondamentale. Infatti, la temperatura tra i monti è variabile, soprattutto di sera, quando cala vertiginosamente. Per questo è bene vestirsi a strati, portando anche magliette termiche, calzettoni, una giacca impermeabile e pantaloni sia lunghi che corti. È necessario un cappello, l'attrezzatura per il trekking o per eventuali arrampicate e anche la crema solare, perché a certe altezze il sole può bruciare la pelle. Il kit di pronto soccorso nel campeggio cosa non dimenticare mai, con cerotti, disinfettante, antistaminici, termometro, analgesici, farmaci per disturbi intestinali, bende, garze e tutto l'occorrente per le punture di insetti.

cosa portare in campeggio in montagna

Cosa portare in campeggio da mangiare

Termos, borraccia, forbicine, salviette, torce, binocolo, bussola, fischietto di emergenza, spago, pile, libri e passatempi sono altri oggetti da mettere in valigia quando si decide di fare escursioni in montagna agosto o in altri mesi. Invece, cosa portare in campeggio da mangiare è indispensabile fornirsi di cibo in scatola come legumi, tonno o zuppe pronte, perfetti anche salatini e frutta secca in bustina già sbucciata. Sono utili anche salumi sottovuoto, marmellate, biscotti, latte a lunga conservazione e acqua. Per cucinare occorre procurarsi un accendino, un apribottiglie e poi piatti e bicchieri biodegradabili così da non inquinare l'ambiente in cui ci si trova.

cosa portare in campeggio in montagna

Commenti

    Lascia un tuo commento