American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
La Croazia e la vita notturna
Viaggi e turismo

La Croazia e la vita notturna

Mete turistiche estive per giovani in Croazia e luoghi da visitare: Pag, Pola, Tisno e l'isola di Hvar

Redatto il:
Ultima modifica:

La Croazia ogni anno viene presa d’assalto da turisti di tutte le età nel periodo estivo, ma quali sono le mete preferite dai più giovani? Ci sono zone della Croazia, isole e cittadine, che coniugano la bellezza delle spiagge e dei paesaggi ad un’intensa vita notturna.

Scopriamo allora la Croazia e la vita notturna che offre.

Croazia: vacanze per giovani a Pag

Croazia e vacanze per giovani: un binomio perfetto. La movida croata a Pag è così vivace e intensa che l’isola si è conquistata il soprannome di “Ibiza della Croazia”.  Il centro storico di Pag è costellato di stradine strette, punteggiati da edifici in pietra calcarea. I centri nevralgici del divertimento a Pag sono il porto di Novalja e la spiaggia di Zrce, mete ambite e imperdibili per i giovani turisti che scelgono la Croazia come destinazione estiva per le proprie vacanze. La spiaggia di Zrce ospita tre note discoteche che si affacciano sul mare e che sono il simbolo del divertimento per i ragazzi: Kalypso, che propone una musica house e una clientela più matura, Aquarius, discoteca più elegante e intima e il Papaya, con dj set dedicato alle hit del momento.

A tal proposito, puoi scoprire quali sono le spiagge più belle della Croazia e organizzarti per visitarle.

Numerosi e molto frequentati sono i festival di musica dal vivo, organizzati nel periodo estivo, che durano anche più di una settimana.

La Croazia e la vita notturna

Croazia e mete per giovani: spiagge assolate a Pola

In Croazia le mete per giovani non scarseggiano di certo. Pola è una delle mete preferite dai giovani turisti italiani, perché poco distante dall’Italia e facilmente raggiungibile anche in auto. Pola ha una vita notturna vivace, ma anche quattro spiagge adatte per prendere il sole e rilassarsi. Il lungo mare è ricco di locali affollati, in cui ballare fino all’alba o dove ascoltare musica dal vivo fino a tarda notte.

Oltretutto, se amate la storia, qui potrete sbizzarrirvi. Non a caso i monumenti della città risalgono tutti all'epoca romana. Di mirabile pregio è il tempio di Augusto che ospita una serie di splendide sculture, nonché il palazzo del Municipio e il convento dei francescani, risalenti al 1200, circa.

La Croazia e la vita notturna

Croazia: giovani che cercano divertimento sull’isola di Hvar

In Croazia i giovani che cercano divertimento trovano pane per i loro denti. La zona più frequentata dell’isola di Hvar è il porto, ricco di ristoranti, locali e discoteche. Molti ragazzi scelgono l’isola di Hvar come meta delle proprie vacanze per il noto Hvar Summer Festival, che vede esibirsi ogni anno i migliori artisti locali e internazionali.

Tratti peculiari dell'isola di Hvar sono le suggestive baite e i meravigliosi campi di lavanda, insieme agli oliveti e i vigneti centenari e le caratteristiche taverne.

La Croazia e la vita notturna

Croazia: zone per giovani a Tisno

"Croazia" e "zone per giovani" sono sinonimi. Tisno, non fa eccezione. Questo piccolo paese nei dintorni di Zara che presenta solo 4 spiagge, deve la sua fama ai numerosi festival e concerti ospitati ogni estate. Il più popolare è il Garden Festival, meta di migliaia di giovani turisti. I concerti vengono allestiti in un’area ombreggiata vicino alla spiaggia, con aree distinte dedicate al ballo e alla musica dal vivo.

Se vi trovate a Tisno noi vi consigliamo di recarvi presso la particolare spiaggia di Jazine, una distesa di ciottoli con il fondale basso e sabbioso, attrezzata con servizi igienici, docce e un parcheggio a pagamento.

La Croazia e la vita notturna

Ad ogni modo, per organizzare il tuo viaggio in Croazia, ti sarà certamente utile l'aiuto di un'agenzia viaggi. Noi ti consigliamo di rivolgerti per l'area di Milano ad Atlante Viaggi Italia, per l'area di Roma a Bella Italia Travel AgencyEurotour se ti trovi nei pressi di Pescara.

Commenti

    Lascia un tuo commento