American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Crociera per single
Viaggi e turismo

Crociera per single

Crociera per single

Redatto il:
Ultima modifica:

Le tanto sospirate vacanze sono ormai alle porte. Chi si organizza con la famiglia, chi con il fidanzato, chi con gli amici. E chi non riesce a trovare la giusta comitiva e non vuole partire da solo? Niente paura, in soccorso arriva la crociera per single, una realtà ormai consolidata per chi in viaggio non vuole la solita compagnia, ma desidera condividere ogni momento del soggiorno con gente nuova. Sono tantissime le proposte di vacanze per single per chi desidera questa singolare forma di crociera, in cui i viaggiatori sono tutti single, equamente divisi fra uomini e donne.

Single in vacanza

Lo scenario è quantomai allettante per chi non ha legami: condividere il viaggio con tanti single in vacanza, generalmente selezionati con criteri di età, soggiornando su navi da crociera dotate di ogni comfort, lungo mete che spaziano dal Mediterraneo alle Isole Caraibiche. Per favorire le conoscenze, alcune compagnie di navigazione abbinano addirittura due persone sconosciute nella stessa cabina, in letti separati. Lo scopo è favorire gli incontri fra coetanei. Nella crociera per single qualcuno cerca l’anima gemella, qualcun altro vuole solo vivere un’avventura insolita e mettersi alla prova testando il proprio spirito di adattamento. Quello che è certo, è che il divertimento non manca mai.

Viaggi da single

Gli itinerari sono tantissimi e la formula è sempre molto accattivante. Per i viaggi da single sulle navi da crociera c’è sempre a disposizione uno staff di animatori, accompagnatori e guide locali, per seguire gli ospiti attraverso un viaggio affascinante. Fare nuove amicizie, scoprire posti nuovi, godersi la vacanza senza maschere, perché nessuno ci conosce e possiamo essere totalmente noi stessi: sono questi i valori aggiunti di una crociera per single. Basta viverla con lo spirito giusto, senza avere l’ansia di trovare per forza l’anima gemella. Spensieratezza, leggerezza e apertura verso gli altri sono infatti gli ingredienti per un viaggio indimenticabile.

Crociera dei single

Prima di partire per una crociera dei single è importante informarsi sugli itinerari e sui servizi offerti dalle diverse compagnie di navigazione. Le crociere per single offrono un’animazione specifica e tanti giochi per favorire la conoscenza e la condivisione. Sono disponibili crociere, mini crociere e anche crociere in barca a vela. Fra gli itinerari, sempre gettonatissimi quelli che toccano il Mediterraneo orientale o occidentale. È inoltre possibile imbarcarsi per la Repubblica Dominicana, per il Brasile, per i Caraibi, o alla scoperta dei Fiordi norvegesi. Si può partire per sette notti, ma anche per viaggi più lunghi o solo per un weekend. Le crociere per single prevedono anche tante escursioni a terra e momenti di relax per favorire non soltanto la condivisione, ma anche il benessere personale. Dopotutto, se si sceglie di viaggiare da soli, è bello ritagliarsi qualche momento anche tutto per sé.

Potrebbe interessarti anche:

Viaggi per single over 50

Commenti

    Lascia un tuo commento