American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Cucciolata lupo cecoslovacco
Animali

Cucciolata lupo cecoslovacco

Acquisto di un cane lupo cecoslovacco

Redatto il:
Ultima modifica:

Il cane lupo cecoslovacco è una razza di taglia medio-grande che appartiene al gruppo composto da pastori e bovari. Deve il suo nome all’esperimento che nel 1955 ha portato alla nascita di questa specie ibrida; le sue caratteristiche sono proprie appunto delle diverse razze incrociate in quell’occasione. Infatti è particolarmente apprezzato per possedere la resistenza e l’istinto protettivo verso i cuccioli tipici dei lupi, insieme all’addestrabilità di un pastore tedesco. Oltre al fascino estetico che li accomuna entrambi.

Carattere lupo cecoslovacco

Il suo carattere è socievole (sia verso umani che cani differenti), curioso e decisamente poco incline alla solitudine. La familiarità con i bambini e l’indole fedele e affettuosa fanno di questa razza un animale da compagnia molto desiderato. Anche per questo motivo si tratta di un cane relativamente costoso e prima di procedere all’acquisto è bene tenere presente alcuni punti.

Innanzitutto, prima ancora di conoscere il nostro possibile futuro amico a quattro zampe, è di fondamentale importanza accertarsi che dal punto vista sanitario la situazione sia ottimale ed espressamente certificata. Richiedete quindi informazioni riguardo a sverminazione, vaccinazioni, svezzamento e applicazione del microchip. In tal senso dovrebbero essere consegnati libretto sanitario, pedigree ENCI e documentazione riguardante i genitori dell’esemplare.

Lupo cecoslovacco cucciolo prezzo

Fatti i dovuti accertamenti, è ora il momento di valutare l’acquisto dal punto di vista economico. Quanto costa un cucciolo di lupo cecoslovacco?

Innanzitutto è doveroso fare un distinguo e chiarezza riguardo al cucciolo in questione, ovvero se sia o meno l’incrocio con un’altra razza (spesso con pastore tedesco). In caso affermativo, il costo dovrebbe generalmente partire da una base di 300 euro a salire, ovviamente secondo la “seconda razza”. Se invece entrambi i genitori sono lupi cecoslovacchi, il suo valore è ben più alto e solitamente compreso tra i 700 e i 1200 euro per cuccioli nati da 60 giorni.

Lupo cecoslovacco regalo

Infine è possibile entrare in contatto con venditori privati per reperire un cucciolo in regalo, magari in occasione di una cucciolata di lupo cecoslovacco imprevista o più numerosa delle aspettative. In questo caso si raccomanda ulteriore cautela rispetto alla vendita da parte di un allevamento, in quanto non è sempre possibile accertarsi personalmente delle condizioni in cui il cane cresce. Proprio per questo, come primo step appurare la disponibilità dei documenti sopra menzionati.

Ti potrebbe interessare anche:

Cucce per cani da interno

Come fare il passaporto al cane

Commenti

    Lascia un tuo commento