American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Migliori destinazioni vacanza studio
Viaggi e turismo

Migliori destinazioni vacanza studio

Le mete più gettonate dagli studenti per le lingue straniere

Redatto il:
Ultima modifica:

Vacanza studio: migliori destinazioni per imparare l’inglese

Sono tantissimi i paesi di lingua anglofona ideali per una vacanza studio per migliorare il proprio livello di inglese: Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Stati Uniti, Canada, Australia... Tra le destinazioni più gettonate nel nostro continente non si può non citare per prima Londra. Nella classifica vanno inserite anche Edimburgo, Bournemouth, Brighton, Hastings, Jersey, Oxford, Cambridge e Torquay. In Irlanda, le mete top per una vacanza studio sono Dublino e Cork. Rimanendo sempre in Europa, avete preso in considerazione Malta? Una vacanza studio a La Valletta, capitale di questa splendida isola, permette di unire sole, mare e divertimento ai corsi intensivi d’inglese. Spostiamoci oltreoceano: il continente americano offre tantissime destinazioni perfette, negli USA da Boston a New York, da Miami a Los Angeles, da San Diego a San Francisco, da Seattle a Washington, e ancora Toronto, Vancouver e Montréal in Canada. Per chiudere la classifica delle mete anglofone, è d’obbligo citare anche la spettacolare Australia, con Sidney, Perth, Adelaide, Brisbane e Cairns come città preferite.

Vacanza studio: migliori destinazioni per imparare lo spagnolo

¿Hablas español? Per gli studenti che vogliono migliorare il proprio livello di spagnolo durante l’estate, le migliori destinazioni per una vacanza studio in Spagna sono Madrid e Barcellona, ma anche Malaga, Siviglia, Alicante e Valencia. In Centro e Sud America, invece, tenete in considerazione l’Argentina con Buenos Aires, il Messico con Città del Messico, Oaxaca e Guanajuato, e la Colombia con Bogotà, Cartagena e Medellìn.

Vacanza studio: migliori destinazioni per imparare il francese

Migliora il francese con corsi intensivi in Francia: Parigi, Lione, Nizza, Montpellier, Bordeaux e Toulouse sono tra le mete maggiormente scelte dagli studenti, ma alcune compagnie propongono vacanze studio anche in località meno comuni come St. Raphael e Aix en Provence. Bisogna citare anche qui il Canada, in particolare con Montréal e Québec.

Vacanza studio: migliori destinazioni per imparare il tedesco

I viaggi studio in Germania, Austria e Svizzera, in famiglia oppure in college, permettono di migliorare il proprio livello di tedesco con i corsi in aula e con il dialogo con insegnanti madrelingua, oltre che con studenti di altre nazionalità. Le destinazioni consigliate sono Berlino, Monaco di Baviera, Amburgo, Vienna, Salisburgo e Zurigo.

Se hai già finito le superiori, scopri dove andare in vacanza dopo la maturità.

Commenti

    Lascia un tuo commento