American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove andare in vacanza con i bambini all’estero
Viaggi e turismo

Dove andare in vacanza con i bambini all’estero

6 destinazioni di viaggio perfette per i più piccoli

Redatto il:
Ultima modifica:

State organizzando le ferie con tutta la famiglia, ma dove si può andare in vacanza con i bambini all’estero? Di seguito sei destinazioni a misura di bimbo, oltreoceano o in Europa.

Malta

Nel cuore del Mediterraneo, Malta è un’isola ricca di bellezze naturali e cultura. Le spiagge sono di sabbia finissima e dorata, perfette anche per i bambini più piccoli. Non mancano, inoltre, i parchi a tema, per il divertimento di tutta la famiglia e soprattutto dei bimbi.

Costa del Sol

Un piccolo viaggio on the road, da Estepona a Torremolinos (volendo arrivando fino a Malaga) ideale anche con i bambini: in Costa del Sol l’accoglienza è calorosa, le spiagge sono attrezzate e ampie, il mare è calmo e in genere c’è poco vento.

Orlando

Non lontano da Orlando, in Florida, si trova la località di Lake Buena Vista che è nota in tutto il mondo per ospitare Disney World, il più grande parco divertimenti a tema (composto da 4 parchi tematici e 2 acquatici). In zona vi sono anche il Sea World Orlando e gli Universal Studios Florida.

Sudafrica

I bambini ameranno vedere da vicino tutti gli animali selvatici durante il vostro safari in Sudafrica. Informatevi prima sulle vaccinazioni da fare e sui prezzi dei safari privati: quelli di gruppo sono, in genere, vietati ai bambini con meno di 6 anni di età.

Corfù

Isola a misura di bambino, offre splendide spiagge attrezzate (anche per i più piccoli), fondali che degradano lentamente, escursioni semplici nella natura, e la visita del piccolo centro storico. Al centro di Corfù vi è anche un parco acquatico.

Danubio

Una biciclettata da Passau a Vienna, seguendo la pista ciclabile lungo il Danubio. A seconda del proprio livello di allenamento e dell’età dei bimbi, è possibile percorrerlo per intero oppure solo alcuni tratti. Si tratta di una strada pianeggiante e libera dal traffico, quindi sicura.

Avete letto l’articolo con le idee di viaggio per un weekend estivo?

Commenti

    Lascia un tuo commento