American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove andate a Capodanno?
Viaggi e turismo

Dove andate a Capodanno?

Mete per tutti i gusti

Redatto il:
Ultima modifica:

Dove andate a Capodanno? Stufi del freddo e della vita frenetica cittadina? Ecco qualche idea per un Capodanno all’insegna di natura e relax. 

Capodanno al caldo

Se state cercando mete marine raggiungibili in poche ore dall’Italia, potete programmare un viaggio alle Canarie o nel Mar Rosso: spiagge incontaminate e mare cristallino le prime, il paradiso delle attività subacquee il secondo, sono entrambi a circa 4 ore da volo da noi.

Poco più distante, a circa 6 ore di volo, l’arcipelago di Capo Verde, dove avrete solo l’imbarazzo della scelta fra una decina di isole incontaminate a qualche km dalle coste africane.

Chi è disposto a fare un volo un po' più lungo potrà in 10 ore raggiungere Madagascar, la paradisiaca isola africana con spiagge bianchissime e natura incontaminata oppure, in tempi simili, arrivare alle Maldive e festeggiare il Capodanno in uno dei paradisi tropicali più famosi al mondo.

Se state cercando il mare caraibico, con 12 ore di volo arriverete alle Bahamas o all’isola della Réunion: acque turchesi e fondali oceanici meravigliosi saranno garantiti. Altra meta che non vi lascerà delusi, a circa 11 ore di distanza dall’Italia, è l’isola indiana dello Sri Lanka, con le sue spiagge di natura incontaminata, sabbia bianca e finissima, i suoi villaggi di pescatori, le foreste pluviali e le antiche rovine, perfetta miscela per chi sta cercando una vacanza completa.

Capodanno alle terme

Dove andate a Capodanno se state cercando il luogo giusto per un relax di corpo e mente? Passarli immersi in ottime acque termali potrebbe essere la soluzione ideale.

Il nostro Paese offre molte località incantevoli a questo proposito, dalle Alpi agli Appennini, in Toscana, in Umbria, nelle Marche, in Abruzzo e nel Lazio.

Uno dei centri termali più rinomati d’Europa è quello di Abano Terme, dove quasi tutte le strutture alberghiere sono dotate di terme proprie, con piscine e grotte termali, saune e percorsi benessere. Per Capodanno potrete scegliere tra i diversi pacchetti offerti dagli alberghi, cenone alle terme incluso.

Gli amanti della montagna apprezzeranno senza dubbio Bormio, dove potranno scegliere tra gli stabilimenti dei Bagni Nuovi e Bagni Vecchi e le Terme di Bormio, recentemente ristrutturate e molto adatte anche a famiglie con bambini. La collocazione suggestiva nel cuore del Parco nazionale dello Stelvio sarà garanzia di un Capodanno unico.

Per un Capodanno alternativo a temperature più miti e prezzi decisamente vantaggiosi, ottima opzione è quella delle Terme di Rapolano, la località in provincia di Siena che vanta due stabilimenti termali tra cui scegliere: la Termale Antica Querciolaia e le Terme di San Giovanni con una piscina interna e due esterne con acqua termale a 39 gradi, che a Capodanno restano aperte fino a tarda notte.

La meta più adatta per famiglie con bambini è sicuramente quella delle Terme di Colà, grazie alla loro vicinanza con il parco divertimenti di Gardaland, il più grande d’Italia. Potrete scegliere tra svariati pacchetti last minute quella più adatta a voi e ai vostri bambini.

Potrebbe interessarti anche: Le mete piu belle per il viaggio di nozze 

Commenti

    Lascia un tuo commento