American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove comprare pesce fresco e molluschi a Milano?
Agroalimentare

Dove comprare pesce fresco e molluschi a Milano?

Le migliori pescherie di Milano

Redatto il:
Ultima modifica:

Il fatto di vivere nel nord Italia non vuol dire che non si possa mangiare del buon pesce fresco. Milano non fa eccezione. Anche nel capoluogo lombardo potrai trovare un'ottima materia prima per preparare le tue pietanze di mare.

Ma dove comprare pesce fresco e molluschi a Milano? Scopriamolo insieme e passiamo in rassegna a quelle che, a nostro avviso, sono le migliori pescherie di Milano. Vi parleremo anche di un ottimo mercato del pesce a Milano aperto al pubblico. Successivamente vi suggeriremo qualche buon posticino dove mangiare pesce fresco a Milano.

Le migliori pescherie di Milano

Ecco quelle che per noi sono le migliori pescherie di Milano.

Pescheria Gelmetti: pesce fresco a buon mercato

La nota Pescheria Gelmetti di via Vitruvio 8, che vende pesce fresco a buon mercato, è situata nei pressi della Stazione Centrale ed è considerata da molti una delle migliori pescherie della città. Qui è possibile acquistare ottimo pesce fresco di provenienza italiana: la bottarga di tonno e di muggine dalla Sicilia e dalla Sardegna, oltre a ottimi e sempre freschi branzini, orate, astici, scampi e aragoste.

dove comprare pesce fresco e molluschi a Milano

Pescheria Spadari: pesce fresco pregiato a Milano

Se siete alla ricerca di pesce fresco pregiato e specialità di pesce raffinate, difficili da trovare anche nelle migliori pescherie della città, la pescheria Spadari, sita nell’omonima via, è ciò che fa al caso vostro. Ricci di mare, salmone selvaggio dell’Alaska, cicale di mare e altri “gioielli marini” vi aspettano tutti i giorni presso la più antica pescheria di Milano. Il sabato pomeriggio tutto il pescato fresco è scontato del 20%. E’ possibile ingannare l’attesa al banco assaggiando qualcosa tra le numerose specialità gastronomiche a base di pesce preparate ogni giorno per turisti e lavoratori.

dove comprare pesce fresco e molluschi a milano

Fratelli Pedol: pescheria storica del mercato di Wagner

Sinonimo di qualità dal 1929, la storica Pescheria Fratelli Pedol, del mercato di piazza Wagner, è un vero e proprio punto di riferimento per l’acquisto di ottimo pesce fresco e molluschi a Milano. La provenienza del pescato è prevalentemente italiana, con qualche specialità degli oceani. Al banco Pedol ce n’è per tutti i gusti: pesce classico, come branzino e orata, ma anche pesce più ricercato, come aragoste, calamari, mormore, gamberoni, dentici, astici, frutti di mare, pezzogne, scampi, rombi e spatole.

dove comprare pesce fresco e molluschi a milano

Pescheria Mimmo: consegna pesce a domicilio a Milano

La Pescheria Mimmo, vicino corso Sempione, offre da oltre 30 anni un’ampia selezione di pesce fresco e tante specialità di mare, spesso introvabili altrove: astici canadesi, cicale di mare, percebes (crostacei tipici delle coste della Galizia). Sul bancone di Mimmo non mancano inoltre un’ampia scelta di frutti di mare, insieme a filetti e carpacci di ogni tipo. La Pescheria Mimmo consegna pesce a domicilio a Milano. Comodo no?

Dove comprare pesce fresco e molluschi a Milano?

Pescheria del Mercato del Suffragio: un vero centro gourmet

La pescheria del Mercato del Suffragio è un posto imperdibile per gli amanti del pesce. Dovete assolutamente provare il baccalà di Schooner Cucina di Mare. La pescheria si trova all’interno del Mercato del Suffragio, in zona Porta Vittoria. Il vecchio Mercato Comunale è stato rinnovato nel dicembre 2015, divenendo un vero e proprio centro gourmet. Il banco pesce propone eccellenze di pesce fresco, conservato e semi-conservato.

dove comprare pesce fresco e molluschi a Milano

Mercato del pesce a Milano

Oltre le pescherie a Milano bisogna prendere in considerazione anche altre realtà come il mercato del pesce a Milano. Il Mercato Ittico è il mercato di pesce fresco all’ingrosso a Milano più grande di tutta Italia. Rifornisce le pescherie milanesi del pesce migliore della nostra penisola e per questo è sempre molto frequentato da ristoratori e commercianti. È aperto al pubblico il sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30. Conviene farci un giro: il pesce è ovviamente a buon mercato rispetto a qualsiasi altra pescheria meneghina. Tuttavia, bisogna essere pronti ad acquistare ingenti quantità: almeno 1,5 kg per singolo prodotto. 

dove comprare pesce fresco e molluschi a Milano

Dove mangiare pesce fresco a Milano

Se oltre ad acquistare dell’ottimo pesce fresco, vi andasse di gustare qualche sfizioso piatto preparato con il pescato del giorno, vi suggeriamo dove mangiare pesce fresco a Milano

Il Pescetto: scegli e gusta

Gettonatissimo tra i milanesi, Pescetto (in zona Moscova) ha l’aspetto di una pescheria – il pesce fresco si sceglie direttamente al banco – ma è di fatto un ristorante, con diversi coperti. Un ristorante senza servizio al tavolo, con formula self-service. Il pesce è freschissimo e di ottima qualità. Calici di bollicine vengono offerti durante la coda al banco, che non manca mai.

dove comprare pesce fresco e molluschi a Milano

Kiosko: pescheria con street food

Un angolo di mare in città, Il Kiosko di piazza XXIV Maggio è il posto perfetto in cui gustare sfiziosità di mare come tartare preparate al momento, fritture e spiedini di pesce oltre all’ormai celebre fishburger a cui Il Kiosko deve la sua fama in città. Il Kiosko si rifornisce al Mercato Ittico di via Lombroso, quindi il pesce è sempre freschissimo e di ottima qualità.

dove comprare pesce fresco e molluschi a Milano

This is not a sushibar: dove comprare pesce abbattuto a Milano

Visto che comprare il pesce lunedì può risultare un po' difficile, perchè non cogliere l'occasione per uscire qui fuori a pranzo? Il posto giusto se ti domandi dove comprare pesce abbattuto a Milano e se vuoi gustare del sushi in totale sicurezza. Diversi punti vendita tra Porta Venezia, Porta Ticinese e Porta Garibaldi.

dove comprare pesce fresco e molluschi a Milano

Commenti

    Lascia un tuo commento