American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove comprare pesce fresco e molluschi a Roma
Agroalimentare

Dove comprare pesce fresco e molluschi a Roma

Comprare pesce fresco a Roma

Redatto il:
Ultima modifica:

Il pesce è un alimento indispensabile nella propria alimentazione per le sue proprietà benefiche. È ricco di omega 3, di proteine di sali minerali, i suoi grassi sono insaturi, migliora la circolazione sanguigna, protegge la vista, aumenta la memoria e possiede antiossidanti. Ci sono luoghi dove comprare pesce fresco e molluschi a Roma caratterizzati da un'elevata qualità e sicurezza, attività commerciali di fiducia per preparare piatti prelibati. Infatti, nella città eterna il guanciale non è l'unico protagonista della cucina romana, anche il pesce, soprattutto quello locale, è amato e cucinato in gustose ricette.

Antica pescheria Galluzzi a Roma

Su dove comprare pesce fresco e molluschi a Roma la scelta è molto ampia, un nome su tutti è una pescheria storica, che da anni si occupa di fornire le istituzioni italiane come la Presidenza della Repubblica o la Banca d'Italia. Si tratta dell'Antica pescheria Galluzzi a Roma, che da oltre 120 anni coniuga qualità e convenienza per offrire ai suoi clienti il miglior pescato possibile. Effettua servizio a domicilio e propone anche prodotti già pronti da cucinare. Un altro luogo dove acquistare questo cibo è la pescheria Marcello a Roma sulla Tuscolana che si fornisce direttamente dal litorale di Anzio per proporre prodotti genuini.

dove comprare pesce fresco e molluschi a Roma

Meglio fresco pescheria a Roma di qualità

Per trovare un locale che offre pesce fresco cucinato al momento, abbinato con vini di eccellenza, dove fermarsi ad acquistare anche il meglio del pescato giornaliero bisogna andare a Primavalle. In questa zona c'è il Meglio fresco pescheria a Roma che propone piatti e prodotti di alta qualità, da gustare a tavola o da asporto. Anche la Pescheria azzurra a Roma è il posto giusto dove comprare pesce fresco e molluschi  a Roma, che si trova in zona Marconi, ma ha la sua base a San Felice al Circeo dove arriva tutto quello che il mare locale offre e viene trasportato al momento verso la Capitale.

dove comprare pesce fresco e molluschi a Roma

Comprare pesce fresco a Roma

Molluschi, crostacei, pesce azzurro, calamari, polipi, pesce spada, tonno, salmone sono tanti i frutti del mare che in tavola possono essere serviti sia come antipasto, che come primo o secondo. Comprare pesce fresco a Roma significa soprattutto comprare baccalà, il re indiscusso di ricette romane, ma anche le ostriche sono molto richieste. Tra i piatti più amati ci sono quelli semplici, come le zuppe di pesce e il pesce povero come alici, sgombro, acciughe e sardine da gustare insieme a ingredienti della tradizione. Tutti prodotti stagionali, di provenienza accertata e controllata per dare ai clienti la freschezza in tavola.

dove-comprare-pesce-fresco-e-molluschi-a-Roma

Commenti

    Lascia un tuo commento