American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove fare aperitivi in terrazza a Milano
Food & wine

Dove fare aperitivi in terrazza a Milano

Location esclusive con viste mozzafiato per l’happy hour

Redatto il:
Ultima modifica:

Milano è una città piena di soprese, in grado di regalare ai suoi cittadini e ai turisti tanti luoghi in cui concedersi momenti di piacere e relax, sorseggiando un buon calice di vino, un cocktail o un analcolico. Dopo una giornata di lavoro o in giro per le vie della città, ci si può accomodare in uno dei locali che propongono aperitivi in terrazza a Milano e godere anche di viste panoramiche mozzafiato.

aperitivo milano

L'aperitivo a Milano

Nella sua definizione più ampia, l’aperitivo è una bevanda alcolica che si consuma prima dei pasti per stimolare l’appetito. A Milano può essere considerata una vera e propria istituzione, dopo il lavoro e prima di rientrare a casa, ma anche come momento di incontro tra amici in qualunque giorno della settimana.

L’aperitivo a Milano è spesso anche apericena: insieme ai cocktail si riceve del buon cibo, non solo servito a tavola, ma anche al bancone e senza limiti di quantità. Accomodarsi in un bel locale, essere serviti da uno staff cordiale e professionale e godere di uno scorcio della città permette di apprezzare maggiormente di questa sfiziosa abitudine. Sorseggiare aperitivi in terrazza a Milano offre tutto questo e, in aggiunta, bellissime viste panoramiche su una delle città più belle e alla moda d’Italia.

terrazze milano duomo

Le terrazze di Milano al Duomo dove sorseggiare un aperitivo

Se si è in centro, magari vicino al Duomo, ci si può fermare al civico numero 1 di via Ugo Foscolo, all’angolo con la Galleria Vittorio Emanuele e raggiungere la cima dell’edificio fino alla Terrazza Aperol, una delle terrazze di Milano al Duomo più famose della città, data anche la sua posizione strategica. Qui, infatti, si gode della spettacolare vista sul Duomo e sulla piazza antistante, sorseggiando uno Spritz o gustando il cibo al buffet durante l’happy hour.

Un’altra famosa terrazza di Milano è anche la Sky Terrace Hotel Milano Scala in via dell’Orso. Si tratta di una vera e propria greenhouse poiché è popolata da molte piante. L’aperitivo viene servito a partire dalle 18 e la cucina è ispirata ai concetti di green food. Le erbe aromatiche utilizzate nei cocktail provengono dalle stesse piante coltivate sulla terrazza. In questo locale ci si può fermare anche per la cena.

terrazze milano per feste

Non solo aperitivi: le terrazze di Milano per le feste

Un aperitivo su una terrazza esclusiva della città può essere un’idea di successo per festeggiare un compleanno o un’occasione speciale. Perché non invitare i propri amici in un bellissimo belvedere con piscina, dove sorseggiare un cocktail e godere di un panorama unico? Tutto questo può essere fatto al Ceresio 7 Pools & Restaurant, dove lo skyline di Porta Nuova fa da sfondo a una location alla moda e di tendenza.

Tra le terrazze di Milano per feste e aperitivi si deve menzionare anche La Terrazza di via Palestro, al quarto piano del Centro Svizzero di Milano. Si tratta di una delle location più ambite ed eleganti per l’happy hour. La vista è sui giardini di Indro Montanelli. Nel roof garden è possibile organizzare degli eventi privati.

Commenti

    Lascia un tuo commento