American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove mangiare a Venezia spendendo poco
Food & wine

Dove mangiare a Venezia spendendo poco

Osterie a Venezia

Redatto il:
Ultima modifica:

Venezia è una città affascinante, romantica, capace di coinvolgere i turisti con le sue calle, con i suoi spettacolari monumenti e i suoi ponti che collegano i vari quartieri. Dopo una passeggiata a Piazza San Marco, dopo aver scoperto la bellissima Basilica con la Pala d'oro e aver scattato una foto al ponte di Rialto sopra il Canal Grande, la cucina veneziana è da provare in tutte le sue specialità. I luoghi dove mangiare a Venezia spendendo poco sono tanti, alcuni in zone centralissime, altri più lontani dalla confusione e che meritano una visita per assaggiare a prezzi contenuti i piatti tipici locali e immergersi nelle tradizioni popolari, soprattutto a ora di pranzo, quando in questi luoghi ci si incontra per una pausa dal lavoro.

Dove mangiare a Venezia prezzi

Quando si vuole gustare un piatto della tradizione dove mangiare a Venezia spendendo poco ha un nome su tutti la Trattoria da 'A Marisa. Un'osteria che è un mito, famosa dagli anni Sessanta, guidata da Anna la figlia della proprietaria con la sua fantasia in cucina. Il locale è piccolo, ma molto accogliete, si trova nei pressi del Canale di Cannaregio, l'ambiente è familiare ed è meta di operai e studenti, che si fermano per assaggiare i moscardini in umido o il baccalà, la milza bollita, le tagliatelle al sugo di anatra per poi finire il pasto con un assaggio dei baicoli, i biscotti veneziani. Per quanto riguarda il costo questa trattoria è il luogo dove mangiare a Venezia prezzi competitivi, soprattutto a Mezzogiorno, con 15 euro a persona ci si riempie la pancia.

dove mangiare a Venezia spendendo poco

Mangiare a Venezia economico

Un consiglio per chi vuole scoprire dove mangiare a Venezia spendendo poco è l'Osteria al Garanghelo nel quartiere Castello vicino alla Biennale di Arte moderna. Il nome vuole valorizzare proprio il momento in cui si mangia tutti insieme e tra le specialità offerte ci sono le sarde in saor o marinate, gli spaghetti agli scampi alla busera o la frittura di pesce. Osteria ai Osti è un altro locale dove mangiare a Venezia economico, anche perché si possono scegliere cicchetti per soddisfare ogni palato, cioè dei piccoli spuntini tipici dei bacari veneziani.

dove mangiare a Venezia spendendo poco

Alla Vedova Venezia

Un locale storico, noto fin dall'Ottocento è la Ca d'oro noto anche come Osteria alla Vedova Venezia. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e oltre a fare un aperitivo per assaggiare le mitiche polpettine, ci sono esempi della cucina veneta. Nel menù sono presenti i bigoli alle acciughe, il baccalà in umido, la polenta, il riso e bisi, zuppa di pesce o la pasta al nero di seppia e tante prelibatezze realizzate con prodotti freschi e genuini.

dove mangiare a Venezia spendendo poco

 

Commenti

    Lascia un tuo commento