American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove mangiare pizza senza lievito a Milano
Food & wine

Dove mangiare pizza senza lievito a Milano

Preparazioni leggere, croccanti e facilmente digeribili

Redatto il:
Ultima modifica:

Molti alimenti che si consumano quotidianamente hanno subito un processo di lievitazione e tra queste preparazioni vi è la pizza. Nei panifici e nelle pizzerie viene comunemente impiegato il lievito, composto da funghi microscopici monocellulari che si combinano con l’ossigeno e trasformando gli zuccheri e rilasciando anidride carbonica, che gonfia la pasta.

Non tutte le persone tollerano questo elemento nella propria alimentazione e l’attenzione verso materie prime alternative ha portato all’impiego di altre forme di lievitazione e a preparazioni senza lievito.

Chi è intollerante o allergico al lievito o vuole semplicemente eliminare questo ingrediente dalla propria dieta non deve necessariamente rinunciare a una serata in pizzeria con gli amici. Ad esempio, si può ordinare pizza senza lievito a Milano in molti locali della città, senza rinunciare al sapore e al gusto di uno dei piatti più buoni della tradizione culinaria italiana.

pizzerie con pizze senza lievito Milano

Le pizzerie con pizze senza lievito a Milano

Le preparazioni senza lievito permettono di gustare ricette classiche più leggere e digeribili. Tra le pizzerie con pizze senza lievito a Milano vi è, ad esempio, AmaMi, che sorge al civico numero 1 di via Amerigo Vespucci. In questo locale si può mangiare sia dentro che fuori, poiché la strada è chiusa al traffico e si può godere non solo di buon cibo, ma anche di relax e tranquillità.

Le pizze sono di forma ovale, sottili, croccanti e servite su taglieri. Il menù prevede sia le varianti classiche che quelle più originali.

In via Giuseppe Ferrari, all'angolo con via Carlo Farini, si trova un’altra pizzeria specializzata nella preparazione di pizza senza lievito a Milano. Si tratta di Grani & Braci, un luogo silenzioso e tranquillo, dove gustare dell’ottimo cibo.

pizza senza lievito milano

Pizza senza lievito a domicilio a Milano

Mamma Farina è un’altra nota pizzeria della città. Qui si può ordinare la pizza senza lievito a domicilio a Milano,preparate con l’uso di farine di tipo 1 e materie prime fresche, di stagione e a chilometro zero. La pizza è buona, croccantissima e digeribile.

Durante l’ordine, la pizzeria permette specificare ogni altra intolleranza o allergia, venendo incontro alle esigenze di tutti i clienti con cortesia e professionalità.

L’attività è anche un prestigioso ristorante, per non vuole mangiare una pizza, ma gustare i buonissimi piatti proposti dal menù.

pizza senza lievito

La pizza senza lievito

Negli ultimi anni, ristoranti e pizzerie hanno ampliato la loro offerta culinaria per venire incontro alle esigenze di chi segue uno stile alimentare alternativo, sia per motivi di salute che per scelte di vita. Oltre alla pizza senza glutine e all’utilizzo di latticini senza lattosio, si è diffusa anche la necessità di proporre nel menù pizze e preparati senza lievito, per permettere anche a chi non tollera questo alimento di gustare una buona pizza.

La pizza senza lievito è sicuramente una soluzione per chi vuole mangiare questo alimento senza dover fare i conti con una digestione lenta e un senso di pesantezza allo stomaco. L’assenza di questo elemento garantisce, infatti, delle preparazioni leggere e facilmente digeribili.

Commenti

    Lascia un tuo commento