American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove si trova la spiaggia Lazzaretto?
Viaggi e turismo

Dove si trova la spiaggia Lazzaretto?

Un'oasi di pace e tranquillità

Redatto il:
Ultima modifica:

Le coste della Sardegna richiamano ogni anno centinaia di turisti che ne apprezzano le spiagge di sabbia bianca finissima e il mare cristallino. Tra queste vi è la spiaggia di Lazzaretto, un’attrazione naturale di grande bellezza che fornisce anche numerosi servizi in grado di rendere la permanenza un momento di vero piacere e relax.

Questa famosa spiaggia fa parte del comune di Alghero e prende il nome dalla torre che domina la baia. È circondata dalla macchia mediterranea e da rocce di arenaria. Lì vicino si trova anche la spiaggia delle Bombarde, altra attrazione naturalistica capace di lasciare senza fiato i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

alghero le spiagge più belle

Alghero e le spiagge più belle

Alghero è uno dei comuni più importanti della Sardegna. È il capoluogo della famosa Riviera del Corallo, nelle cui acque si trova la più grande quantità di pregiato corallo rosso che ha reso la zona famosa in tutto il mondo per la pesca, la lavorazione e la commercializzazione di questa pietra pregiata.

Alghero e le spiagge più belle della zona sono da visitare assolutamente se si sceglie la Sardegna come meta per le proprie vacanze. La già citata spiaggia di Lazzaretto presenta un tratto principale, ma poi regala al visitatore una serie di calette da favola, dove la macchia mediterranea si incontra con il mare color turchese. La spiaggia è fornita anche di un lido con ombrelloni, bar e ristoranti ed è perfetta per trascorrere una vacanza in famiglia.

Subito dopo Lazzaretto si trova la spiaggia delle Bombarde, una delle più amate della Riviera del Corallo. Qui la sabbia bianca e le acque cristalline permettono al turista di godere di un’ambientazione unica nel suo genere. La spiaggia offre molteplici servizi per soggiornare in assoluto comfort tra cui bar e ristoranti. Per chi non ama spostarsi in auto, questa spiaggia è raggiungibile dal centro di Alghero anche con la bici attraverso una comoda pista ciclabile.

spiagge sardegna alghero e dintorni

Le spiagge della Sardegna e Alghero e dintorni

La spiaggia Mugoni non è così famosa come quelle di Lazzaretto e Bombarde, ma è comunque molto amata dagli abitanti locali e dalle famiglie con bambini. Oltre alla sabbia finissima e al mare azzurro è apprezzata per la rigogliosa pineta che sorge alle sue spalle, dove trovare ristoro nelle ore più calde della giornata.

Tra le spiagge della Sardegna e Alghero e dintorni più scelte vi è il Lido di San Giovanni, la spiaggia principale di Alghero, lunga circa 3 chilometri, piuttosto larga e facilmente raggiungibile a piedi. Il fondale poco profondo è perfetto per i bambini. La spiaggia offre tanti servizi balneari per poter godere di una giornata al mare rilassante e senza preoccupazioni.

spiagge tra alghero e stintino

Le spiagge tra Alghero e Stintino

La costa nord-occidentale della Sardegna vanta alcune tra le spiagge più belle della regione. Tra queste si possono menzionare le spiagge tra Alghero e Stintino. Si tratta di paesaggi naturali dalla bellezza mozzafiato, dove godere del mare azzurro, delle acque cristalline e della sabbia chiara e finissima. Tra le più conosciute vi sono, ad esempio, Porto Ferro, Le Saline, Ezzi Mannu, La Pelosa o l’Argentiera.

Ogni angolo di costa della Sardegna racchiude uno spettacolo di cui si dovrebbe godere almeno una volta nella vita.

Commenti

    Lascia un tuo commento