American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove trovare frutta e verdura biologica a Torino
Food & wine

Dove trovare frutta e verdura biologica a Torino

Le aziende agricole bio a Torino che portano la spesa a domicilio e dove comprare frutta disidratata biologica online

Redatto il:
Ultima modifica:

È indubbio che l'alimentazione di oggi sia molto differente rispetto a quella di un tempo. Questo perchè sono cambiate le nostre esigenze. Se in passato la preoccupazione principale era quella di accaparrarsi un pasto il più sostanzioso possibile, adesso, vuoi per etica, vuoi per salutismo, abbiamo priorità diverse.

Non è un caso che la vendita di prodotti biologici sia aumentata esponenzialmente negli ultimi anni. Di conseguenza diviene utile conoscere negozi e aziende agricole in cui poter reperire questi prodotti, tanto più perchè i prodotti biologici non possono essere reperibili ovunque. In questo articolo vi suggeriremo dove trovare frutta e verdura biologica a Torino. Per approfondimenti, scopri cos'è un alimento biologico

I punti di riferimento per acquistare frutta e verdura a Torino: le migliori aziende agricole bio

Di seguito vi riportiamo un elenco di attività che rivendeno prodotti biologici a Torino, punti di riferimento per acquistare frutta e verdura a Torino.

Ecco le migliori aziende agricole bio:

Nella Azienda Agricola Mompalà è possibile acquistare frutta e verdura biologica, oltre a miele, olio extra vergine di oliva, pasta di semola di grano duro e pane bio cotto in forno a legna con pasta madre. L’azienda è nata nel 2006 e nel 2008 ha acquisito la Certificazione Biologica per offrire ai propri clienti prodotti biologici garantiti e sani. Inoltre è impegnata in attività didattiche per avvicinare anche i più piccoli all’agricoltura e educarli al rispetto dell’ambiente.

Un vero punto di riferimento a Torino per la vendita di frutta, verdura e altri prodotti biologici. L’attività promuove il commercio equo e solidale, rispettoso delle persone e dell’ambiente. Nel punto vendita è possibile trovare prodotti alimentari biologici provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall'Africa, Asia e America Latina.

Cascina Mondino si trova nella località Mazzè, un piccolo comune nel basso Canavese. Coltiva prodotti orticoli biologici certificati e produce prodotti frutticoli integrati. La produzione dell’azienda agricola è certificata da ECOGRUPPO ITALIA ed è supportata dall’intervento di alcuni specialisti del settore per garantire ai clienti frutta, verdura e cereali di elevatissima qualità.

Nella sezione "Offerta" del sito dell’azienda è possibile trovare un calendario e controllare – mese per mese – quali siano i prodotti di stagione da acquistare. In questo modo si avrà la certezza di risparmiare senza rinunciare a una qualità eccellente.

L’azienda agricola Tabasso si estende tra i comuni di Pecetto Torinese, Pino Torinese e Chieri su oltre trenta ettari di terreni. La famiglia Tabasso ha una lunga tradizione di agricoltori alle spalle e coltiva ortaggi, sia in serra sia in pieno campo, legumi e diverse varietà di frutta.

L’azienda agricola possiede diversi punti vendita in cui ogni giorno arriva frutta e verdura biologica appena raccolta oltre a minestroni, buste di insalata, ortaggi pronti all’uso, confetture, passate di pomodoro e altri prodotti confezionati di produzione propria.

Il punto vendita torinese dell’Azienda Agricola Tabasso è in Corso Re Umberto 52 ma è possibile acquistare i suoi prodotti anche al mercato di Santa Rita in Via Tripoli 65 dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 13.00.

dove trovare frutta e verdura biologica a Torino

Spesa a domicilio a Torino: frutta e verdura bio

L’azienda agricola Orti del Pianalto & della Piana si trova a Riva presso Chiari a circa 40 minuti di auto dalla città di Torino. La produzione offre frutta e verdura dell’orto biologiche e dalle eccellenti proprietà organolettiche. Il BioOrto del Pianalto è controllato e certificato dall’ente Suolo e Salute. La produzione biologica comprende uova di cascina, fragole, melone, anguria, cipolle, verdura a foglia verde, ortaggi, erbe aromatiche, tuberi, confetture varie e molto altro. Un'eccellente azienda agricola presso la quale si può richiedere la propria spesa a domicilio a Torino.

È possibile acquistare comodamente online consultando il listino prezzi, scegliendo tra differenti modalità di acquisto:

  1. Consegna a domicilio presso l’abitazione: la consegna avviene a Torino città e cintura e in buona parte della provincia di Torino e Asti. L’acquisto non prevede quantitativi minimi e il costo della consegna varia da 1 a 3 euro a seconda della zona. È possibile scegliere giorno e fascia oraria, oltre a segnalare eventuali richieste alternative.
  2. Ririro presso Chieri: ogni martedì e mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 è possibile ritirare la spesa in Via I° Maggio 1/b a Chieri.
  3. Ritiro presso Orto del Pianalto: la consegna presso l’Orto del Pianalto avviene solo nei mesi estivi.
  • Punti vendita Ecor, Via Frèjus, Torino

Ecor è un rivenditore di frutta, verdura e altri prodotti biologici con punti vendita in tutta Italia. A Torino e provincia ne esistono 23. Per conoscere il negozio Ecor più vicino è possibile consultare il sito.

Da Ecor è possibile trovare una selezione completa di frutta, verdura e altri prodotti biologici provenienti da aziende agricole certificate che producono in modo sostenibile, garantendo elevata qualità e salvaguardia dell’ambiente. Prima di essere messi in vendita, tutti i prodotti vengono sottoposti a un controllo di qualità che consente di portare sugli scaffali di Ecor solo il meglio dell’agricoltura biologica.

Oltre agli acquisti presso i punti vendita Ecor, è possibile comprare frutta, verdura e molto altro direttamente on-line, tramite ordine via email, specificando il recapito telefonico, gli articoli desiderati e i dati di spedizione. Oppure tramite ordine telefonico chiamando lo 051-0827523 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

dove trovare frutta e verdura biologica a Torino

Non solo frutta e verdura a domicilio: frutta disidratata biologica online

Abbiamo visto come sia possibile acquistare frutta e verdura a domicilio a Torino. Oltre alla frutta fresca, non dimentichiamo che è possibile consumare della frutta disidratata biologica. La frutta disidratata biologica non è assolutamente da disprezzare rispetto a quella fresca. Infatti, è ricca di sali minerali e presenta un apporto energetico che, una volta assimilato, è facilmente spendibile. Non a caso, in una corretta e sana alimentazione bilanciata è oltremodo consigliato consumare circa 30 grammi di frutta disidratata a colazione o come spuntino. Presenta una ricca concentrazione di fibre e di polifenoli antiossidanti.

Comprare frutta secca biologica online è, oltretutto, conveniente. Su Amazon potrete farne ricca scorta a prezzi super vantaggiosi. Come questo mix di frutta disidratata dal peso di un chilogrammo o questa confezione contenente 20 buste da 30 grammi di frutta secca e disidratata.

Commenti

    Lascia un tuo commento