American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove trovare una cappelleria a Milano
Artigianato

Dove trovare una cappelleria a Milano

Le boutique storiche della città

Redatto il:
Ultima modifica:

Una cappelleria è la bottega di un cappellaio, un artigiano esperto nella preparazione di cappelli fatti a mano, su misura e con materiali di qualità. Si tratta generalmente di un’attività tramandata di generazione in generazione da alcune famiglie storiche che hanno fatto dei cappelli la loro fortuna. Ogni cappelleria di Milano è un ponte tra passato, presente e futuro, un luogo in cui acquistare copricapo di pregio, realizzati secondo le più sofisticate tecniche artigianali e con tessuti pregiati.

Il cappello è oggi un accessorio adatto a chi desidera un look classico o originale. Si tratta di un capo adatto a qualunque occasione, dalla vita di tutti i giorni alle grandi cerimonie. I cappelli sono disponibili per uomini, donne e bambini, per qualunque stagione e per ogni attività.

negozio storico cappelli Milano

Il negozio storico di cappelli a Milano

Milano è da sempre sinonimo di moda e buongusto, anche in tema di cappelli. Qui si alternano stili e tendenze, ma rimane immutato il senso del bello, che ha reso famosa la città in tutto il mondo.

Se si cerca un negozio storico di cappelli a Milano ci si può recare presso la Cappelleria Melegari, dove si trovano berretti, cuffie, colbacchi e anche un vasto assortimento di accessori e bretelle.

Il laboratorio di cappelli handmade nasce nel 1914 in via Paolo Sarpi e ancora oggi confeziona cappelli personalizzati, realizzati su misura e rigorosamente a mano. Si tratta di capi unici e pregiati, dove la bravura dei maestri artigiani sposa le tendenze più in voga per consentire a chiunque di indossare questi cappelli in momenti speciali o nella vita di tutti i giorni.

cappelli cerimonia Milano

I cappelli da cerimonia a Milano

In viale Monza del capoluogo lombardo si trova anche la Cappelleria Cabella, un negozio storico della città, specializzato nella vendita di cappelli per tutte le occasioni. Si tratta di un luogo ideale in cui cercare cappelli da cerimonia a Milano.

L’attività nasce intorno al 1920 ed è stata tramandata di generazione in generazione fino ad oggi. Dal 1988 il negozio di cappelli milanese si trasforma in una pregiata bottega, specializzata anche nella confezione di copricapi pregiati, realizzati con stoffe di elevata qualità.  

La Cappelleria Cabella rappresenta oggi un punto di riferimento per gli amanti dei cappelli e per chi cerca un capo chic e alla moda per impreziosire il proprio look in un’occasione importante.

cappelleria Milano Corso Buenos Aires

La cappelleria di Milano in Corso Buenos Aires

Storia, tradizione e artigianalità sono i segreti del successo di Mutinelli, la cappelleria di Milano in corso Buoenos Aires. La passione per i cappelli nasce nel 1888 al civico numero 5 di una delle strade più famose della città.

Anche in questo caso, si tratta di una boutique storica della città, probabilmente la più antica, che ha varcato i secoli, fornendo a generazioni di milanesi splendidi copricapo adatti ad ogni occasione.

Ogni cappello è “made in Italy” e realizzato da esperti artigiani con materiali e stoffe di prima scelta.

Commenti

    Lascia un tuo commento