American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dropshippers italiani
Scienza e tecnologia

Dropshippers italiani

e-commerce per tecnologia, alimenti, casalinghi

Redatto il:
Ultima modifica:

Esiste un modello di vendita per e-commerce nel quale il venditore non possiede materialmente nel suo magazzino il prodotto che offre all’utente finale. Si tratta del dropshipping, nato negli Stati Uniti nei primi anni del XXI secolo e recentemente in diffusione anche nel nostro Paese. Come funziona questo tipo di vendita e quali sono i principali dropshippers italiani?

Dropshipping: come funziona?

Tre i soggetti coinvolti: il venditore, il fornitore e l’acquirente. Il venditore pubblicizza i prodotti in vendita e cura il rapporto con l’acquirente, ma si libera delle incombenze della spedizione e del magazzino, che saranno a carico del fornitore, e ha il grande vantaggio di non dover immobilizzare capitale per l’acquisto della merce da rivendere. Effettuata la vendita, il venditore si limiterà a trasmettere l’ordine al fornitore, che dovrà spedire il prodotto direttamente all'utente finale.

Questo sistema di vendita elimina rischi per i rivenditori, che possono evitare di acquistare il prodotto finché non lo hanno realmente venduto e dedicarsi solo all’avvio e all’alimentazione costante del negozio online. Anche i fornitori hanno un grande vantaggio, perché grazie al dropshipping possono esporre i loro prodotti su numerose vetrine online senza dover investire in capitali e risorse umane.

dropshippings italiani 

Dropshipping in Italia

Tra i dropshippers italiani specializzati in prodotti per la casa, sul sito Pannomagico.it si possono consultare i prodotti di Clean International, azienda che ha sede a Parma e offre un catalogo svariato di articoli per cucinare e per pulire, padelle, panni, utensili domestici, con particolare attenzione ai prodotti ecologici. La consegna è garantita entro 72 ore, tranne i casi in cui i tempi di recapito includano anche il sabato e la domenica. Le spese di spedizione, di 10 euro, sono eliminate con ordini superiori ai 200 euro.

Tra i dropshippers italiani dedicati ai prodotti alimentari, Italianagrofood offre prodotti alimentari in dropshipping, lasciando al venditore grande libertà su come metterli in commercio.

Italian Agro Food seleziona e propone prodotti agroalimentari italiani di qualità, con possibilità di scegliere in un catalogo di oltre 550 prodotti tipici, biologici e senza glutine. Le spedizioni sono gratuite per gli acquisti oltre € 79,90 e sono accettate tutte le principali modalità di pagamento, contrassegno, bonifico, paypal e carte di credito.

dropshippers italiani2

Per quanto riguarda il settore dell’informatica e della fotografia, due validi indirizzi sono Mondoinformatica e 12Print.it: il primo fornisce un ampio catalogo di prodotti tecnologici online, accessori informatici e adattatori, cartucce per stampanti, componenti hardware, giochi e console, notebook e tablet, software, supporti cd, prodotti di telefonia, televisioni e decoder, impianti audio; il secondo propone sviluppo fotografico online a prezzi molto convenienti e anche foto puzzle, tazze e cover personalizzate e molte idee regalo per ogni evento. Sono fornitori molto affidabili, che vantano magazzini costantemente riforniti e spedizioni molto veloci.

Commenti

    Lascia un tuo commento