American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Elenco dei migliori rifugi nelle Dolomiti
Viaggi e turismo

Elenco dei migliori rifugi nelle Dolomiti

I rifugi più belli delle Dolomiti

Redatto il:

Le Dolomiti sono l'insieme del gruppo montuoso che attraversa il Friuli, il Trentino Alto Adige e il Veneto ed è Patrimonio materiale dell'Unesco per la sua ineguagliabile bellezza naturale. Il particolare minerale che compone le rocce illumina le vette di colori che variano dal rosa al viola per uno spettacolo unico da osservare e da vivere. Infatti, questa zona è molto frequentata per i numerosi servizi che offre, ma anche per i parchi, i laghi e le vallate a disposizione di passeggiate e di appassionati di sci. L'elenco rifugi Dolomiti dove fermarsi, dormire, mangiare o semplicemente riposarsi è ampio, per soddisfare qualsiasi esigenza.

Rifugi Dolomiti Cortina

Per chi ama la montagna nei periodi estivi e meno freddi, nell'elenco rifugi Dolomiti c'è un punto di riferimento costruito all'inizio del Novecento da una guida alpina, si tratta del Rifugio Croda da Lago, che si trova sul monte omonimo nei pressi del Lago Federa. Qui si può dormire, rilassarsi nella sauna finlandese, partire per escursioni a piedi o in mountain bike e scoprire i sapori della cucina tradizionale. È uno dei rifugi dolomiti Cortina d'Ampezzo in provincia di Belluno che si trova ad oltre 2 mila metri di altezza, ideale per chi ama l'alpinismo.

elenco rifugi Dolomiti

I migliori rifugi Dolomiti

Scegliere uno dei tanti posti per fermarsi tra queste splendide montagne non è semplice, l'offerta è varia e l'elenco rifugi Dolomiti è lungo. Nella zona di Belluno, ad esempio, c'è il Bec de Roces, sul monte Sella, che ha una vista panoramica che lascia senza parole. Da qui si può partire per fare sci di fondo e snowboard, inoltre è adatto ai bambini grazie alle attività dedicate, al parco giochi e alla mini fattoria. Tra i migliori rifugi Dolomiti c'è anche Cava Buscada nella zona friulana, un'ex casa dei cavatori che propone una serie di escursioni didattiche ed è un osservatorio astronomico naturale.

elenco rifugi Dolomiti

Dormire rifugi Dolomiti

Per una settimana bianca in famiglia, con gli amici, da soli o in compagnia le opportunità sono tante non solo per stare sulla neve, ma anche per partecipare ad eventi, concerti, spettacoli, visitare musei e scoprire piccole cittadine affascinanti per poi dormire rifugi Dolomiti. Sul punto più alto della catena rocciosa, sulla Marmolada a Punta Penia c'è il Rifugio Castiglioni Marmolada oltre i 3 mila metri di altezza, costruito negli anni Quaranta. Era un presidio austriaco che si è trasformato in un ritrovo dove oltre a riposare si possono gustare i piatti tipici della tradizione trentina.

elenco rifugi Dolomiti

Commenti

    Lascia un tuo commento