American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Ematite proprietà
Artigianato

Ematite proprietà

Benefici dell’Ematite su corpo e mente

Redatto il:

L’Ematite ha numerose proprietà benefiche: fortifica i polmoni, disintossica il corpo dalle tossine e favorisce la salute di fegato, reni e intestino. È molto utile in caso di anemia perché migliora l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino e stimola la produzione di globuli rossi ed è estremamente efficace contro dolori di vario genere.

Cos’è l’Ematite

Si tratta di un ossido del ferro di colore grigio cenere o nero dalla lucentezza metallica, che a volte assume la forma di un fiore, così da venire chiamato anche rosa di ferro. La sua formazione è dovuta a processi di sedimentazione ma lo si può reperire anche in ambiente metamorfico e, seppur in quantità minore, nelle rocce magmatiche, nei giacimenti di limonite e nelle vene idrotermali.

Già nell’antico Egitto, l’Ematite era impiegata per stimolare la produzione di sangue e accelerare la coagulazione. Leggenda narra che veniva collocata sulle ferite dei guerrieri per facilitarne la guarigione e lenire il dolore.

Ematite:proprietà benefiche sul fisico

L’Ematite può essere impiegata contro il mal di testa, i dolori muscolari, renali e intestinali. Inoltre, è consigliata come coadiuvante contro i dolori mestruali e durante la gravidanza e l’allattamento. Se posizionata sui talloni scioglie i crampi alle gambe e combatte la stanchezza.

Ematite: proprietà benefiche sulla mente

L’Ematite conferisce dinamismo, stimola la volontà e la consapevolezza delle proprie aspirazioni. Magnetizza la forza interiore e le dona nuova energia agendo sul benessere fisico e sulla voglia di prendersi cura della propria persona e dei propri bisogni. È estremamente efficace sull’ansia e gli attacchi di panico ed elimina le dispersioni mentali favorendo concentrazione e concretezza per realizzare i propri progetti.

Come si usa l’Ematite

L’Ematite va portata a stretto contatto sulla pelle ma non per periodi troppo lunghi, altrimenti potrebbe stimolare sentimento di egoismo e irritabilità, oltre a scaricare il corpo a livello energetico a causa di una maggiore concentrazione mentale.

È sconsigliata l’applicazione in caso di infiammazioni.

Commenti

    Lascia un tuo commento