American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Escape room Roma
Casa e tempo libero

Escape room Roma

Avventure mozzafiato con i giochi escape

Redatto il:
Ultima modifica:

Il fenomeno dilaga e sempre più persone si lasciano tentare: le escape room a Roma si moltiplicano, offrendo avventure sempre nuove e sempre più emozionanti. La formula è la stessa: un gruppo di persone in una stanza chiusa, una trama avvincente tutta da vivere e tanti oggetti e indizi per uscire dalla stanza in un lasso di tempo che generalmente è di un’ora. Il tema dei giochi escape a Roma può variare dallo storico al poliziesco fino all’horror. Siete pronti a mettere in gioco le vostre capacità di osservazione, la vostra intuizione e le vostre abilità? Se la risposta è sì, ecco alcune delle escape room di Roma che stanno aspettando proprio voi.

Escape Campo Dei Fiori Roma, tre giochi di fuga entusiasmanti

Nel centro storico della città c’è l’Escape Room Campo dei Fiori di Roma, che propone ben tre giochi di fuga per gruppi che possono andare da un minimo di due a un massimo di cinque persone, senza limiti di età. Il primo gioco, Egyptian, prevede tre stanze e si ispira alla leggenda del faraone Hor. I giocatori hanno un’ora di tempo per uscire dall’antica tomba del faraone, usando astuzia, logica e ingegno. Secret of tomb è invece un gioco con cinque stanze ambientate a Londra. In un’ora i concorrenti dovranno scagionare Tim - primo di nove fratelli che vivono in povertà nel quartiere di Whitechapel - da un’accusa ingiusta, scongiurandone la condanna. Se vi sta a cuore la salvezza della Terra, non perdetevi inoltre Armageddon, gioco di fuga in cui il nostro pianeta è minacciato da un asteroide.

Adventure Rooms Roma, tenta la fuga dalla stanza

Dal 2016, nei pressi della stazione Tiburtina c’è Adventure Rooms Roma, l’escape room in cui, per tentare la fuga dalla stanza, bisogna confrontarsi con il tema della follia. Nella prima stanza uno scienziato pazzo imprigiona i suoi concorrenti. La fuga è molto difficile, perché lo scienziato ha preparato trappole e ostacoli insidiosi da superare in 60 minuti. Nella stanza “Fuga dal manicomio” c’è invece una giovane donna senza dimora che ha trovato rifugio in un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato: se entrate, diventerete suoi prigionieri e dovrete mettere in gioco tutto il vostro coraggio e tutto il vostro intuito per sopravvivere e per scappare.

Escape Room Locked Roma, scappa dalla stanza

Se ami l’avventura e vuoi che duri il più possibile, Escape Room Locked di Roma fa per te: avrai infatti a disposizione 90 minuti per risolvere gli enigmi e fuggire. Scappa dalla stanza “I segreti di Da Vinci”, in cui dovrai misurarti con il genio di Leonardo che, a quanto pare, aveva scoperto il segreto della vita eterna. Entra a far parte della società esclusiva “L’Ordine di Da Vinci” e metti alla prova la conoscenza delle invenzioni e delle opere del genio toscano. In Heisenberg’s Laboratory potrai invece vivere un’avventura mozzafiato che vede al centro la DEA e un traffico di metanfetamine. Assieme ai tuoi compagni di avventura, dovrai trovare degli indizi e disinnescare una bomba. Prima che sia troppo tardi.

Commenti

    Lascia un tuo commento