American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Migliori esercizi anticellulite per l'estate
Cura e benessere della persona

Migliori esercizi anticellulite per l'estate

Come combattere la ritenzione idrica

Redatto il:
Ultima modifica:

La cellulite è un inestetismo che riguarda molte donne, anche quelle più magre. Ma come combattere la ritenzione idrica? Una dieta corretta, povera di zuccheri e grassi, bere almeno due litri d’acqua al giorno, massaggi con prodotti adeguati e praticare regolarmente attività fisica mirata, sono rimedi efficaci per ridurre la cellulite visibilmente.

Gli esercizi contro la cellulite sono efficaci solo se associati ad una corretta alimentazione: diminuire zuccheri e grassi, mangiare carni bianche, legumi, pesce e tanta frutta e verdura.

Esercizi contro la cellulite

Esercizi anticellulite glutei

Divaricare le gambe di circa 30 cm in più rispetto all’ampiezza delle spalle e tenere le punte dei piedi divaricate. Con la schiena dritta e addominali ben contratti, scendere giù. Il sumo squat permette di tonificare i glutei e l’interno coscia. Ripetere l’esercizio 15 volte.

Contrarre spesso i glutei: da seduti, alla guida dell’auto, a tavola, in qualsiasi situazione sia possibile farlo. Questo semplice esercizio serve a sollevare i glutei e a ridurre la ritenzione idrica.

Esercizi anticellulite gambe e glutei

Sdraiarsi a terra in posizione supina. Piegare le ginocchia e puntate i piedi contro il suolo, distendendo le braccia lungo il corpo. A ginocchia unite, staccate il bacino dal suolo. Mantenersi in questa posizione per cinque secondi, poi appoggiare nuovamente il bacino al suolo. Ripetere l'esercizio per almeno 10 volte.

Esercizi anticellulite gambe

Appoggiare i palmi delle mani contro il muro, mantenendo una posizione eretta. Flettere le gambe in modo da toccare con il tallone i glutei. Ripetere l'esercizio dieci volte per gamba, alternandole.

Sdraiarsi sul fianco destro, appoggiando la testa sul braccio piegato. Sollevare la gamba sinistra tesa per 20-30 volte di seguito, poi girarsi sull’altro fianco e ripetete.

Se oltre a svolgere questi utili esercizi anticellulite tra le mura domestiche, desideri essere seguita da un personal trainer per un programma di allenamento personalizzato, più completo ed efficace, contatta la palestra più vicina a te:

Virgin Active Milano Cavour

Virgin Active Roma EUR

Virgin Active Napoli Med

La palestra non fa per te? Scopri quali sono i migliori sport per combattere la cellulite: I migliori sport anticellulite.

Commenti

    Lascia un tuo commento