American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le principali attrazioni di Gardaland
Casa e tempo libero

Le principali attrazioni di Gardaland

Tutte le attrazioni di Gardaland per adulti e bambini

Redatto il:
Ultima modifica:

Gardaland è il parco divertimenti più grande d’Italia e offre oltre 35 attrazioni per chiunque abbia voglia di vivere una giornata di puro divertimento. Ce n’è per tutti i gusti: dalle giostre per bambini, alle attrazioni completamente dedicate alle famiglie fino ai percorsi per gli amanti del brivido e dell’adrenalina. Scopriamo insieme le principali attrazioni di Gardaland:

Attrazioni Gardaland Adrenaline

Oblivion

Con la sua caduta in picchiata verticale che da 40 metri di altezza arriva dentro un misterioso buco nero dove raggiunge l’incredibile velocità di 100 km/h, Oblivion è la montagna russa senza eguali in tutta Italia. Puro brivido e adrenalina. Sicuramente adatta a chi non ha paura dell’alta velocità e delle evoluzioni mozzafiato.

Raptor

Un volo sulle ali di una creatura fantastica che sfreccia a oltre 90 km/h e compie evoluzioni lungo un percorso di 770 metri, sorvolando un ambiente dallo scenario post-apocalittico. I riders sono sospesi nel vuoto su sedili laterali con ostacoli che gli corrono incontro e vengono evitati all’ultimo secondo.

Shaman

È la novità 2017. Shaman non è altro che il restyling delle già popolarissime montagne russe Gardaland Magic Mountain. Il percorso è sempre lo stesso - 2 loop e 2 avvitamenti – la differenza sta negli speciali visori di realtà virtuale che ogni rider dovrà indossare per ritrovarsi proiettato nel leggendario mondo degli spiriti sacri degli Indiani d’America.

Blue Tornado

Una montagna russa a 34 metri di altezza che permette di vivere le stesse emozioni dei piloti dei caccia militari. Grandi evoluzioni con gambe a penzoloni.

Sequioia Adventure

Un roller coaster da far girare la testa nel vero senso della parola. Si corre veloci sulle rotaie anche a testa in giù. Decisamente consigliato a chi cerca emozioni forti.

Space Vertigo

Una discesa nel vuoto a 40 metri di altezza in un solo secondo. Una fuga per sopravvivere all’allarme batteriologico che ha coinvolto tutta la base spaziale. Basta dire che le urla dei riders si sentono a centinaia di metri di distanza?

Attrazioni Gardaland per tutta la famiglia

Jungle Rapids

Un fiume impetuoso da domare a bordo di gommoni che solcano velocissimi le rapidi che si diramano attraverso templi birmani, cascate d’acqua, animali della foresta e un vulcano. Adatto a tutta la famiglia.

Mammut

Una montagna russa adatta a tutta la famiglia con ambientazione fra i ghiacci dell’Artico dove una spedizione di scienziati e archeologi ritrovano un esemplare di mammut perfettamente conservato fra i ghiacci, ma durante gli scavi l’animale si risveglia e inizia la rocambolesca fuga sul trenino polare.

Fuga da Atlantide

Anche qui un’altra fuga, questa volta dalle ire di Nettuno e a bordo di imbarcazioni che percorrono un lungo percorso acquatico che sfiora incredibili finte rovine ed enormi stature del Dio del Mare. Divertimento per tutta la famiglia assicurato e decisamente “bagnato”.

Fantasy Kingdom

Uno spazio dominato da un grande albero che ospita la casa di Prezzemolo, la mascotte di Gardaland – e un’area sotterranea: la magica attrazione Mad House. Questa attrazione è dedicata ai più piccini ma anche gli adulti potranno divertirsi nel fantasioso mondo di Prezzemolo.

Ramses: il risveglio

Si entra nel tempio egizio di Abu Simbel e qui inizia l’avventura tra sculture egizie e strutture avveniristiche a colpi di laser.

Time Voyagers

Cinema 4D con effetti speciali, poltroncine sincronizzate con le immagini proiettate in 3D sul maxi schermo. Quest’anno l’avventura è nel film L’Era Glaciale in compagnia di Sid, Manny, Diego e ovviamente Scrat e la sua ghianda.

Colorado Boat

Inaugurato nel 1984, è il primo percorso acquatico di Gardaland. I visitatori diventano pionieri dentro una fitta foresta del Colorado e ridiscendono il fiume a bordo di speciali tronchi d’albero passando di fianco a cascate d’acqua e lungo ripide discese di diversa altezza.

I Corsari

La ricostruzione fedele di un villaggio inglese con un enorme galeone spagnolo attraccato al porto. La vera attrazione però è a 14 metri sotto terra, proprio nella stiva dell’imbarcazione dove è possibile compiere un’avventura degna di veri Pirati.

Sea Life Acquarium

Il parco acquatico di Gardaland in cui vivono oltre 5000 specie marine. All’interno 35 vasche a tema e un tunnel di vetro trasparente. Si entra con un biglietto a parte al prezzo di 15 euro o con il cumulativo Gardaland + Sea Life a 39.50 euro.

Tra le principali attrazioni di Gardaland troviamo giostre adatte alla famiglie e giostre adatte ai più giovani sprezzanti della paura, perciò una visita al parco divertimenti di Castelnuovo del Garda è indicata, sia per un weekend in famiglia, che per una gita, magari serale, con gli amici.

Commenti

    Lascia un tuo commento